Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Basta un poco di Lautaro e la pillola va giù: l'Inter batte il Verona 1-0 e aggancia la JuveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 gennaio 2023, 22:39Serie A
di Ivan Cardia

Basta un poco di Lautaro e la pillola va giù: l'Inter batte il Verona 1-0 e aggancia la Juve

Inter batte Hellas Verona 1-0: decide il gol di Lautaro nei minuti iniziali.

Basta un poco di Lautaro Martinez e la pillola chiamata Hellas Verona va giù. L'Inter batte col risultato di 1-0 gli scaligeri, a indirizzare e poi decidere la gara sin dal terzo minuto di gioco è la rete del Toro argentino. Trovato il vantaggio, i nerazzurri di Simone Inzaghi amministrano un avversario raramente capace di trovare veri e propri sbocchi offerivi almeno sino al tentato forcing finale. Battuta d'arresto per i gialloblù di Marco Zaffaroni, che rimandano ancora l'appuntamento col primo successo lontano dal Bentegodi e interrompono subito la striscia positiva di risultati avviata in questo 2023. I padroni di casa, viceversa, confermano la propria solidità tra le mura amiche del Meazza, anche con qualche protesta all'indirizzo di Fabbri - dubbi sul 2-0 annullato a Lautaro, certezze sul mancato secondo giallo a Hien nella ripresa - e agganciano la Juventus al terzo posto in classifica. -1 dal Milan secondo, con cui in settimana si celebrerà l'attesa Supercoppa: visto il passo falso dei rossoneri a Lecce, e viste anche le difficoltà recenti di Skriniar & Co, il miglior biglietto da visita possibile per la trasferta di Riyad. Pur senza brillare: per quello, in casa Inter, c'è ancora da aspettare.

Rileggi il LIVE TMW di Inter-Hellas Verona!

Le scelte iniziali: Inzaghi ritrova i titolari, Zaffaroni conferma. Torna Dzeko in coppia con Lautaro, rientrano Darmian e Dimarco sulle fasce nei padroni di casa. A centrocampo ce la fa Calhanoglu. L'undici di partenza dell'Hellas è lo stesso che ha superato 2-0 la Cremonese nell'ultimo turno di campionato, con Djuric supportato da Lazovic e Kallon in attacco.


Lautaro lancia l'Inter: 1-0 all'intervallo. A mettere le cose in chiaro ci pensa subito Lautaro. Azione dal basso dell'Inter, il break di Mkhitaryan porta a un batti e ribatti in area scaligera: lo risolve il Toro con una stoccata di sinistro che vale l'1-0. Trovato il vantaggio dopo appena tre minuti di gioco, i padroni di casa impostano il pilata automatico, ma anche la seconda occasione della serata è di marca nerazzurra: traversone di Gagliardini dalla destra, girata aerea di Lautaro che non mette in difficoltà Montipò. La reazione degli ospiti, aggressivi ma anche parecchio attenti alle marcature, non è di quelle che fanno tremare i polsi: zero tiri in porta nel primo tempo dell'Hellas. Sul finire di frazione, si accende Dimarco e fioccano chance per i nerazzurri: prima il laterale serve Dzeko che ciabatta altissimo da fuori area. Poi il 32 innesca Mkhitaryan, che si mette in proprio e cerca l'angolino lontano: deviazione provvidenziale di Hien: lungo check al VAR, alla fine Fabbri opta per il semplice corner e di fatto il primo tempo si chiude qui.

. Dagli spogliatoi rientrano in campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco. Subito la palla del bis per i padroni di casa: Dimarco si accende a sinistra, sul cross teso Hien anticipa un Dzeko non proprio in palla. Il primo cambio è veronese: fuori Kallon, dentro Sulemana con Ilic che sale al fianco di Lazovic. All'ora di gioco, ci sarebbe il bis nerazzurro e personale di Lautaro: l'argentino scappa - fallosamente a giudizio di Fabbri che annullerà - a Dawidowicz e batte ancora Montipò con un bel tocco sotto. La scelta arbitrale depenna però l'episodio dalle cronache della partita, mentre Zaffaroni ricorre addirittura al triplice cambio: dentro Lasagna, Magnani e Veloso. Un'altra decisione di Fabbri fa infuriare i padroni di casa: manca un giallo a Hien per fallo su Dzeko che impedisce al bosniaco di involarsi verso la porta. C'è lavoro anche per Onana: al 73' Sulemana chiama il camerunese all'intervento, poi è il portiere nerazzurro a regalare brividi ai compagni insieme a Bastoni. All'81' tentativo da fuori di Asllani: bel tiro a giro, fischia di poco fuori rispetto allo specchio della porta difeso da Montipò.

INTER-HELLAS VERONA 1-0
(3' Lautaro)