Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / I fatti del giorno
Il Toro sbanca il Franchi, l'ultima volta nel 1976. Juric manda in tilt la FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 gennaio 2023, 00:48I fatti del giorno
di Daniel Uccellieri

Il Toro sbanca il Franchi, l'ultima volta nel 1976. Juric manda in tilt la Fiorentina

Il Torino sfata un vero e proprio tabù e torna a vincere al Franchi contro la Fiorentina. Non succedeva dal 1976, in quell'occasione era stato decisivo Ciccio Graziani, oggi è toccato al russo Miranchuk che ha piegato i viola con un bellissimo gol nel primo tempo. Voto 7 per l'ex Atalanta, stesso voto per Ricci (centrocampista totale) e per Milinkovic-Savic, autore di almeno tre interventi decisivi.

Ovviamente soddisfatto Juric al termine della gara: "Il primo tempo è stato eccellente sul piano del gioco, potevamo fare qualche gol in più. Il secondo è stato di sofferenza, ma di quella bella. Abbiamo fatto tutto quello che serve per vincere una gara del genere. Abbiamo fatto tante partite negli ultimi giorni, è normale non essere al massimo anche per la tipologia dei giocatori che abbiamo.

Voglio che la squadra cresca, Seck ha fatto una gran bella partita. Mi serviva un attaccante con più profondità rispetto a Sanabria. L'obiettivo della società è alzare l'asticella e se riusciamo a mantenere l'ossatura col rinnovo dei giocatori in scadenza inserendo anche giocatori nuovi ci possiamo riuscire. Adesso abbiamo anche la Coppa Italia alla quale teniamo tanto. Non si rinuncia a niente, si cerca di dare il massimo. La classifica è abbastanza corta, chiaro che per migliorare bisogna fare queste cose".