Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Improta punta il Taranto: "Ora comincia un altro campionato"
giovedì 14 dicembre 2017, 18:42Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com
fonte blunote (alessio petralla)

Improta punta il Taranto: "Ora comincia un altro campionato"

A commentare, a Blunote, il momento della Turris, prossimo avversario del Taranto, è l’ex di turno Umberto Improta: “Ci sono stati dei nuovi acquisti e da due settimane ci alleniamo con il tecnico Enzo Potenza. Peccato per non aver giocato con il Gragnano visto che avevo una brutta influenza. Lavoriamo bene per fare punti in una gara difficile. In casa vogliamo fare bottino pieno per muovere la classifica”.

EX DI TURNO: “Vivo la settimana come tutte le altre: mi sono capitati spesso questi momenti e mi sto preparando al meglio per aiutare la mia squadra”.

IL TARANTO: “Ho letto un po’ di notizie ma non so precisamente come stiano andando le cose. Gli ionici devono recuperare 14 punti: un gap pesante. A prescindere dalle ultime partite il girone è difficile: basta vedere la vittoria del Manfredonia in casa della Cavese. Daremo il massimo”.

IL CAMPIONATO: “La classifica si sta delineando con quattro-cinque squadre che se la giocheranno. Saranno importanti il mercato e la continuità. Lo stesso discorso vale, anche, per le formazioni che lottano per la salvezza. Da dicembre sarà un campionato diverso. Si tratta di un girone difficile per i campi su cui si va a giocare: molti non c’entrano nulla con la categoria”.

POTENZA: “Il neo tecnico ha portato le sue idee e nuovi concetti che stiamo cercando di apprendere nel minor tempo possibile. Sono arrivati anche quattro-cinque calciatori: perciò la sosta sarà importante visto che ci permetterà di amalgamarci. Sarà un po’ come se fosse l’inizio della stagione”.