Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Verso Brindisi-Turris, Menichini: "Avversari liberi mentalmente, ma le nostre motivazioni devono essere superiori. Possibile il cambio modulo, su Giannone e Maniero..."
venerdì 26 aprile 2024, 17:45Primo piano
di tuttoturris .com
per Tuttoturris.com
fonte Andrea Liguoro - Tuttoturris.com

Verso Brindisi-Turris, Menichini: "Avversari liberi mentalmente, ma le nostre motivazioni devono essere superiori. Possibile il cambio modulo, su Giannone e Maniero..."

Mister Menichini commenta così la vigilia della delicatissima trasferta di Brindisi.

Sulle insidie che nasconde la gara di domani: “Sicuramente che l’avversario gioca in casa e vuole finire bene, ma a noi tutto questo non ci deve toccare, nel senso che abbiamo un solo risultato e dobbiamo fare tutto il possibile per ottenerlo. È un avversario di rispetto e lo dimostrano i risultati ottenuti in quest’ultimo periodo, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e fare una grande partita perché abbiamo bisogno della vittoria per garantirci la permanenza nella categoria”.

Sull’avversario:Giocheranno liberi mentalmente, ma chiaramente le nostre motivazioni devono essere massimali. I ragazzi lo sanno, sono intelligenti e sanno quello che ci giochiamo in quest’ultima partita, quindi c’è tutta la concentrazione e la voglia di fare un risultato importante”.

Sulla tattica di gara: “Come sapere cambiamo spesso, faccio delle valutazioni su quello che vedo durante la settimana. Ci sono tutte le possibilità, ma più che del modulo e delle situazioni, mi interessa l’atteggiamento che deve essere propositivo, in fase di non possesso dobbiamo essere veloci nella riconquista, in fase di possesso dobbiamo sviluppare il nostro gioco e cercare di fare gol perché senza fare gol le partite non si vincono”.

Su un eventuale cambio modulo (viste le assenze di Saccani e Contessa): “Ci sta tutto perché sto valutando tutto, ma durante la settimana proviamo più situazioni, quindi vediamo domani qual’è la situazione migliore per noi”.

Su Maniero e Giannone: “Se hanno i novanta minuti? Credo di sì, però indipendentemente da chi parte o chi subentra, l’importante è che ognuno dei miei giocatori dia il massimo, con l’atteggiamento giusto, con la voglia di fare una prestazione importante ed un risultato importante”.

In gare come quella di domani, contano più l’esperienza e la tecnica o il fattore fisico? “Conta tutto. Conta l’esperienza, conta la tecnica, conta l’esprimersi in campo, serve tutto. Sono sicuro che chi andrà in campo o chi subentrerà farà sicuramente una grande prestazione”.

Sulle assenze: “Contessa è infortunato, Saccani squalificato, poi c’è Onda che è fuori perché ha avuto un incidente grave. Mancherà anche D’Auria che è fuori da qualche settimana. Dispiace perché vorrei avere tutto il gruppo a disposizione, però questa è la realtà e dobbiamo pensare a quelli che vanno in campo e a quelli che subentrano, al gruppo che parte per Brindisi”.

Sulla trasferta vietata ai tifosi corallini: “Avere i nostri tifosi al seguito ci fa sempre piacere perché ti danno carica ed entusiasmo. Non conosco le motivazioni per le quali è stata vietata la trasferta, cercheremo comunque di dargli una soddisfazione anche se non sono presenti, così come alla città, alla società, a noi stessi del gruppo e degli addetti ai lavori. Dobbiamo cercare di fare il massimo e di raggiungere il risultato che tutti auspichiamo”.