Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / News
Le pagelle di Avellino-Turris: tambureggiante Da Dalt, difesa promossa. Cambi decisivi, in calo Franco e Giannone...
giovedì 29 ottobre 2020, 00:09News
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com
fonte dall'inviato Andrea Liguoro - Tuttoturris.com

Le pagelle di Avellino-Turris: tambureggiante Da Dalt, difesa promossa. Cambi decisivi, in calo Franco e Giannone...

Le pagelle di Avellino-Turris...

Abagnale 6,5: riscatta le insicurezze mostrate nella gara con la Paganese con buone parate ed uscite efficaci. Incolpevole sui gol, sul secondo addirittura beffato da una deviazione.

Esempio 6: buon primo tempo con ottime chiusure, bada più alla fase difensiva che a spingere sulla fascia.

Loreto 6: buona prestazione del terzino sinistro corallino che non disdegna sortite offensive. Appare sicuramente in crescita rispetto alle prime uscite stagionali.

Rainone 6,5: la solita gara da leader difensivo. Alle chiusure efficaci (pochissime le volte in cui viene superato) associa anche la fase di impostazione. 

Lorenzini 6: gara sufficiente per il difensore corallino cui poteva costare caro un liscio in piena area di rigore… (dal 38' st Sandomenico: s.v.)

Franco 4,5: dopo le sorprendenti prestazioni di inizio campionato, adesso il centrocampista corallino sembra appannato. La mancanza di verticalizzazioni e soprattutto errori pesanti in fase di impostazione (come quello che costa il secondo gol) oscurano le sue qualità.  

Fabiano 5,5: la sostituzione dopo appena un tempo è la foto di una prova con tanta volontà, ma poca efficacia (dal 1’ s.t. Romano 6,5: già dai primi minuti si capisce subito che non è il giocatore opaco visto con la Paganese. Combatte e si sacrifica, ma soprattutto ha il merito di trovare il gol del pareggio che vale oro).

Signorelli 5,5: per la qualità che ha, ci si aspetta sempre tanto. Qualche buon passaggio si è visto, ma è ancora troppo poco (dal 31’ s.t. Longo: s.v.).

Giannone 5: che il piede non fosse “caldo”, lo si capisce ad inizio primo tempo, quando nel giro di dieci minuti spreca malamente due occasioni in cui, uno come lui, può e deve fare sicuramente meglio. Serata no.

Pandolfi 6: cerca di dare fastidio alla retroguardia irpina anche quando si trova ad affrontarla da solo. La mancanza di cinismo sotto porta è il suo margine di miglioramento (dal 18’ s.t. Persano 6,5: Fabiano lo getta nella mischia per dare fisicità e presenza in area di rigore e lui risponde presente con una bella girata di testa che riapre la partita).     

Da Dalt 7: finalmente incide con le sue sgroppate sulla fascia. Ammattisce Aloi fino a costringerlo al cartellino giallo, il rendimento non cambia neanche durante i cambi fascia con Giannone e soprattutto serve un cross al bacio per Persano che serve a riaprire la partita. 

All. Fabiano 6,5: prepara bene la gara, soprattutto mentalmente evitando brutti contraccolpi psicologici dopo la sconfitta casalinga con la Paganese. La squadra resta in partita anche sotto di due reti e trova la forza di reagire e provarci fino alla fine. I cambi per pareggiarla sono giusti ed alla fine il risultato gli da ragione.