Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / News
Alla scoperta della Casertana: linea verde, ma con qualità. Occhio a Pacilli e Fedato...TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 31 ottobre 2020, 13:03News
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Alla scoperta della Casertana: linea verde, ma con qualità. Occhio a Pacilli e Fedato...

Dopo l’Avellino, un altro derby storico per la Turris, che farà visita alla Casertana. La compagine di patron D’Agostino quest’anno ha abbassato il monte ingaggi, in vista degli ingenti investimenti preventivati per il restyling dello stadio Pinto, stabilendo l’obiettivo salvezza con una rosa molta giovane, costituita da pochissimi over 30 e con vari elementi provenienti dai gironi A e B della Lega Pro. 

LINEA VERDE - A guidare la compagine rossoblu è il toscano Federico Guidi, classe ’76 che vanta una lunga trafila tra le giovanili più importanti d’Italia, fino ad arrivare alla Nazionale Under 19 e 20, per poi approdare in Lega Pro a Gubbio nell’ultima stagione.

Finora la Casertana ha ottenuto solo 3 punti in classifica, frutto di tre pareggi (con Potenza, Ternana e Catanzaro) e due due sconfitte (con Teramo e Avellino). Il dato non deve ingannare,dato che i falchetti, ancora caccia della prima vittoria stagionale, hanno avuto una calendario abbastanza duro, avendo affrontato molte big del girone.

IL MODULO - Mister Guidi dovrebbe optare per il 4-3-3. Tra i pali il serbo Dekic, classe ’99 ed ex Primavera dell’Inter (per lui due Scudetti e una Supercoppa con i neroazzurri). In difesa al centro la coppia Konate-Carillo, sugli esterni a sinistra dovrebbe esserci Valeau al posto dello squalificato Hadziosmanovic, mentre sull’altro versante confermato Setola. In mediana c’è Icardi, ad un passo dalla Turris questa estate, affiancato dal classe ’98 Bordin (ex Pistoiese) e da Izzillo (ex Avellino, Juve Stabia ed Ischia). In avanti bomber Castaldo dovrebbe partire dalla panchina, essendo al rientro da un problema al polpaccio. Probabile che al centro dell’attacco agisca Cuppone, classe ’97 ex Monopoli, supportato dall’esperto Pacilli, classe ’87 ex Viterbese e Lecce (unico over 30 tra i titolari), e dall’ex Trapani e Foggia Fedato (per lui più di 100 presenze in serie B).  

Probabile formazione Casertana (4-3-3): Dekic; Valeau, Konate, Carillo, Setola; Icardi, Bordin, Izzillo; Pacilli, Cuppone (Castaldo), Fedato.