Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Turris, appello di Colantonio alle tifoserie: "Il derby a porte aperte è un'opportunità unica. Non sprechiamola!"
sabato 9 settembre 2017, 11:25Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Turris, appello di Colantonio alle tifoserie: "Il derby a porte aperte è un'opportunità unica. Non sprechiamola!"

A distanza di non pochi anni l'Amerigo Liguori tornerà ad ospitare un derby storico con la presenza anche della tifoseria ospite. Turris-Cavese segna un punto di rottura con il recente passato, dove il divieto di trasferta era diventato ormai il provvedimento scontato in occasioni simili. La presenza del tifo metelliano è ormai certa, dato che sono stati già venduti gli 80 biglietti messi a disposizione per la Curva Vesuvio.

E a tal proposito il presidente Colantonio lancia un appello ad entrambe le tifoserie: "Mi rivolgo ai tifosi di Turris e Cavese, ma in particolare ai nostri. Domani per noi è una giornata importante. La riapertura del Liguori con la piena agibilità è un punto di svolta, un segnale di ripartenza importantissimo e che forse è passato anche un po' inosservato nell'ambiente. Abbiamo fatto tanto per liberare il Liguori da vincoli e limitazioni, ora non gettiamo tutto alle ortiche. Ricordo che il nostro stadio è in diffida, quindi invito tutti al pieno rispetto delle regole, dato che anche una piccola leggerezza potrebbe costarci amaramente. Il fatto che un derby così bello sia di nuovo accessibile ad entrambe le tifoserie è una conquista che dobbiamo tenerci stretta, per avere anche noi il via libera in trasferta in situazioni simili. Non diamo ragione a chi sostiene che certe gare non possano essere più disputate a porte aperte".

Il patron corallino aggiunge: "Confido nella maturità che la tifoseria corallina ha mostrato finora, senza la quale non avremmo mai ottenuto questa chance".