Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Verso il Latina - Menichini chiarisce: "Abbiamo sempre puntato al massimo risultato. Piena fiducia nella rosa, su Ricci..."
sabato 13 aprile 2024, 13:48Primo piano
di tuttoturris .com
per Tuttoturris.com
fonte Andrea Liguoro - Tuttoturris.com

Verso il Latina - Menichini chiarisce: "Abbiamo sempre puntato al massimo risultato. Piena fiducia nella rosa, su Ricci..."

Mister Menichini è intervenuto in conferenza alla vigilia di Latina-Turris.

Sulla gara di domani: “La squadra ha un suo modo di giocare, ha una sua filosofia di gioco. Tutti sanno che questo è un campionato in cui la concretezza è fondamentale, quindi dobbiamo cercare di sviluppare il nostro gioco in possesso, ma in fase di non possesso dobbiamo avere aggressività e le distanze giuste tra i reparti per non dare spazio al Latina che ha dei giocatori molto bravi. Sono ottavi in classifica, hanno 51 punti, hanno fatto un bellissimo campionato, un bel percorso, quindi sarà una gara dura, ma ci siamo preparati per svolgere al meglio quello che può essere il nostro gioco e l’andamento della partita”.

Sull’osare di più in trasferta alla ricerca dei tre punti: “Non è un discorso di osare di più. Andiamo sempre in campo per ottenere il massimo e non è che quando non ci riusciamo, è perché non abbiamo osato. Quando non ci riusciamo, è perché abbiamo commesso noi degli errori, o l’avversario è stato bravo a chiuderci gli spazi o noi non siamo stati all’altezza nelle rifiniture e nelle conclusioni. Però sia ben chiara una cosa: non andiamo mai in campo per risultati parziali, andiamo sempre per ottenere il massimo che a volte dipende da noi, dalla nostra precisione nelle rifiniture e nelle conclusioni, a volte c’è l’avversario che non ti permette di sviluppare il gioco e quindi diventa difficile riuscire a concludere per demeriti nostri e per meriti dell’avversario”.

Sulla difesa decimata dalle squalifiche: “Ho piena fiducia nei sostituti ed in tutta la rosa. Dispiace per chi mancherà, ma sono sicuro che chi li sostituirà darà il massimo e farà un’ottima prestazione”. 

Su Ricci: “È venuto, ha giocato due partite dall’inizio, poi è subentrato spesso. Ad un certo momento abbiamo trovato degli equilibri e non ho voluto più toccarli. A volte si trova un assetto di reparto che poi diventa difficile toccare. Il valore di Ricci non è in discussione, lo dimostra la sua carriera. C’è massima fiducia nei suoi confronti”.

Sul finale di campionato: “Andiamo in campo sempre per ottenere il massimo. Noi vogliamo andare a Latina per vincere, poi bisogna vedere quello che concede l’avversario, dipende dalle situazioni di gioco che si sviluppano in campo. Noi dobbiamo fare un’ottima prestazione perché abbiamo di fronte un avversario di qualità e poi vedremo cosa riusciremo a portare a casa”. 

Sul lutto che ha colpito mister Fontana (scomparsa del padre), attuale allenatore del Latina e lo scorso anno sulla panchina corallina: “Purtroppo è arrivata questa triste notizia. Tutta la squadra, tutto il gruppo tecnico, tutto lo staff, tutta la società gli è vicino in questo momento di dolore e gli facciamo le nostre condoglianze”.