Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Sogno stadio - La voce istituzionale: "Con i tasselli giusti, in due anni può essere realtà. Due le opzioni sul tavolo..."
sabato 27 novembre 2021, 11:31Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Sogno stadio - La voce istituzionale: "Con i tasselli giusti, in due anni può essere realtà. Due le opzioni sul tavolo..."

Intervenuto ai microfoni di Teletorre, il Presidente del Consiglio Comunale Gaetano Frulio, presente al recente tavolo tecnico tra Comune, Turris e Lega Pro, ha fatto il punto sulla possibile realizzazione di una Cittadella dello Sport a Torre del Greco con i fondi del Pnrr: “E’ stato un confronto molto importante e tra l’altro fattivo. Dalle indicazioni fornite dalla Lega Pro abbiamo tratto il dato che l’opera che Torre del Greco aspetta da tanto tempo è finalmente realizzabile, a patto che si verifichino talune condizioni, legate al Piano Nazionale di Resilienza, che è fondamentale per garantire la copertura finanziaria che richiede un progetto del genere nella famosa area di Santa Maria La Bruna, che nello scorso dicembre abbiamo già indicato nel Puc per questa finalità. Tale progetto dovrebbe prevedere il privato come protagonista, ritornando allo schema classico del Project Financing, in compartecipazione con l’Ente pubblico. In alternativa, sarebbe l’Ente ad accollarsi esclusivamente l’investimento, programmando successivamente una gestione sana che garantisca spazio a tutto lo sport cittadino”.

Sui tempi: “Se tutti i tasselli del mosaico si inseriscono al posto giusto, con il prezioso contributo tecnico della Lega Pro, nel giro di un paio d’anni potremmo raggiungere questo ambitissimo traguardo”.