Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 5 maggio 2024, 11:23Serie A
di Andrea Piras

Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli"

Partita dalle mille emozioni oggi per Fabio Cannavaro. Il tecnico dell'Udinese affronterà il "suo" Napoli in un match importantissimo per la zona salvezza. Il suo ex compagno di squadra Giuseppe Taglialatela ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna de Il Mattino: "Intanto mi fa molto piacere perché so quanto sia bravo. È un leader e non è nuovo a certe situazioni. Sono convinto che farà bene. La sua forza è quella di entrare nella testa dei calciatori. Grazie alla sua impressionante carriera, sarà un esempio. Gli auguro un grande futuro.

L'addio al Napoli? Quello che abbiamo vissuto nel Napoli lo sappiamo solo noi. L'abbiamo vissuto sulla nostra pelle e siamo stati costretti ad andare via per motivi che esulavano dalle nostre volontà. La sfida di oggi? E non sarà una partita come le altre. Per lui e nemmeno per me. Non se la prenderà Fabio, al quale voglio un mondo di bene, ma io farò il tifo per il Napoli".


Oggi l'ex estremo difensore è presidente dell'Ischia mentre Cannavaro, appunto, guida i friulani: "Ma io cullo sempre un sogno - ha dichiarato Taglialatela -. Quello di diventare direttore generale dell'unica squadra possibile in serie A, ovvero il Napoli, e di poter avere Fabio come allenatore. È un sogno, ma perché no?".