Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Caravello su Pinzi: “Darà il massimo per l’Udinese”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 21 marzo 2019, 13:54Serie A
di Alessio Alaimo
esclusiva

Caravello su Pinzi: “Darà il massimo per l’Udinese”

Giampiero Pinzi figura di riferimento in casa Udinese al fianco di Igor Tudor. “Con la sua esperienza cercherà di dare una mano a tutto l’ambiente Udinese”, dice l’agente che lo ha accompagnato durante la carriera calcistica, Danilo Caravello, a TuttoMercatoWeb. “La prospettiva di Pinzi - prosegue Caravello - è quella di dare il meglio per questo club. Sta vicino all’ambiente, va al campo, cerca di crescere e rubare segreti da tutti. Sta facendo esperienza, in attesa di sostenere l’esame da allenatore”.

Per l’Udinese, Pinzi, è una figura di riferimento.
“È un’immagine positiva per il club. Per quello che è stato ed è tutt’ora. Se gli venisse chiesto qualche consiglio non si tirerebbe indietro. Anzi”.


L’esonero di Nicola però è sembrato sorprendente.
“Quando si cambia un allenatore in corsa è sempre una sconfitta. Però se hanno cambiato evidentemente hanno visto una situazione troppo piatta. L’importante è arrivare a fine stagione con la classifica migliore possibile e poi riprogrammare”.