Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
A ogni gara il suo... numero! Cifre e curiosità del 20° turno di Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 gennaio 2020, 08:00Serie A
di Raimondo De Magistris

A ogni gara il suo... numero! Cifre e curiosità del 20° turno di Serie A

10 - La striscia ancora in corso di successivi consecutivi ottenuti in Serie A dalla Lazio. La squadra biancoceleste potrebbe quest'oggi diventare la quinta squadra nella storia della Serie A a far registrare più di dieci vittorie consecutive dopo Inter, Juventus, Napoli e Roma. Lazio-Sampdoria.

3 - La striscia di sconfitte ancora in corso del Sassuolo. La squadra di De Zerbi non ottiene un risultato positivo esattamente da un mese. Sassuolo-Torino.

24 - I punti conquistati dal Napoli nelle prime 19 giornate. Per trovare un girone d'andata così negativo dei partenopei bisogna tornare alla Serie A 2007/08, la prima nel massimo campionato della gestione De Laurentiis. Anche in quel caso il Napoli arrivò al giro di boa con 24 punti. Napoli-Fiorentina.

7 - Le partite concluse senza subire reti da parte di Milan e Udinese. Le due squadre sono prime in questa speciale classifica insieme all'Inter. Milan-Udinese.

25 - I punti conquistati dall'Hellas Verona nel girone d'andata. Nell'era dei tre punti, solo una volta la squadra scaligera ha fatto meglio (2013/14, 32 punti). Bologna-Hellas Verona.


12 - Le vittorie ottenute dal Cagliari contro il Brescia nei 19 precedenti in Serie A. Le rondinelle si sono imposte solo in due circostanze, cinque i pareggi. Brescia-Cagliari.

4 - La striscia di sconfitte del Lecce ancora in corso. Dopo il pareggio interno contro il Genoa, i giallorossi hanno incassato solo ko e subito nove reti. Lecce-Inter.

57 - Le gare disputate in Serie A con la maglia della Roma da Mattia Destro, centravanti del Genoa. In giallorosso, l'attuale attaccante rossoblù ha realizzato 24 gol. Genoa-Roma.

14 - I gol realizzati nel girone d'andata da Cristiano Ronaldo, attuale vice-capocannoniere del campionato. Nelle ultime sei partite, l'attaccante portoghese è andato sempre a segno e ha realizzato 9 gol. Juventus-Parma.