Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Da crack che piaceva a Juve e Inter a esubero del Lipsia. Samardzic, gioiello UdineseTUTTO mercato WEB
lunedì 13 settembre 2021, 12:25Serie A
di Marco Conterio

Da crack che piaceva a Juve e Inter a esubero del Lipsia. Samardzic, gioiello Udinese

Quando Lazar Samardzic giocava nell'Under 19 dell'Herta Berlino in Germania, c'era la fila di osservatori sugli spalti degli stadi tedeschi a prendere appunti. Il club della capitale lo ha fatto poi esordire in prima squadra, aumentandone il prezzo e confermando quel che di buono si diceva di lui. Samardzic, man of the match dell'Udinese contro lo Spezia, era sul taccuino di Milan, Juventus, Manchester City, Barcellona. E RB Lipsia.

IL CRACK DIVENTATO ESUBERO Straordinaria fucina di talenti, diventato polo attrattivo per alcuni dei migliori del globo, la società di Lipsia riuscì a convincere Samardzic a settembre 2020. Tanto apprendistato per il giovane scuola Herta, l'inserimento nella lista per il Golden Boy ma poi, in estate, un altro elenco a sorpresa. Samardzic era nella lista degli esuberi del club tedesco per la Bild.


COLPO UDINESE Così, poco dopo, ecco l'Udinese. Una trattativa lampo, a inizio agosto s'infiamma e poi si chiude. L'ufficialità, il 5 agosto. L'esordio in amichevole nel 4-0 al Cjarlins Muzane il giorno dopo ed è tra i migliori in campo. "Un colpo tra presente e futuro", lo etichettà la società. Classe 2002, un conto in banca già garantito. Ieri, il biglietto da visita. "Nel miglior campionato d'Europa", Samardzic dixit. Non gli manca neanche la sfacciataggine dei grandi.