Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Milan più forte della cabala, il tabù Verona sfatato: 1-3 al Bentegodi, rossoneri soli al comandoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 maggio 2022, 22:42Serie A
di Gaetano Mocciaro

Milan più forte della cabala, il tabù Verona sfatato: 1-3 al Bentegodi, rossoneri soli al comando

Più forte della cabala, il Milan espugna Verona con una doppietta fra le più inaspettate in assoluto: Sandro Tonali, per il suo 22° compleanno, decide di rendere ancor più speciale il suo giorno, ribaltando una partita he si stava mettendo male. Finisce 1-3 al Bentegodi e rossoneri che si mantengono solitari al comando con due punti di vantaggio sull'Inter.

LE SCELTE DEGLI ALLENATORI - Pioli sceglie Saelemaekers dal 1', preferito a un Messias deludente nell'ultima sfida contro la Fiorentina. Spazio anche a Krunic, preferito a Brahim Diaz. Il bosniaco si rivede titolare dopo oltre tre mesi. Tudor ritrova Tameze in mezzo e rilancia titolare Lazovic a sinistra.

FARAONI GELA I ROSSONERI, TONALI RIACCIUFFA IL PARI - Il Milan parte forte, prova a sbloccarla il prima possibile per non complicarsi la vita. Grande intensità da subito, Krunic vuole ricambiare la fiducia di Pioli sfiorando il gol in due occasioni. Tonali lo segnerebbe anche, ma il regalo per i 22 anni viene annullato per fuorigioco. Il numero 8, ispirato, manda quasi in rete Calabria sul quale risponde alla grande Montipò. Verona che soffre nei primi 20' l'aggressività rossonera, ma che riesce in un paio di occasioni a divincolarsi con poche, veloci giocate: Caprari e Simeone spaventano Maignan, poi arriva il gol, al 38' con Faraoni. Splendida giocata degli scaligeri con Caprari che imbuca per Lazovic sulla sinistra, cross sull'out opposto dove trova il capitano degli scaligeri che di testa supera il portiere. È il suo quarto gol in questo campionato. Milan che trova la forza di reagire e pareggia in pieno recupero: Tomori imbecca in profondità Leao, il portoghese dalla sinistra affonda verso l'area, mette in mezzo per Tonali che stavolta sì, si fa il regalo di compleanno e fa 1-1.


IL BOMBER CHE NON TI ASPETTI - Al 50' Il Milan ribalta la partita grazie a un ribaltamento di fronte: Saelemaekers recupera un pallone al limite della propria area e imbecca Rafael Leao. Il portoghese si invola verso l'area pigiando sull'acceleratore, infine servendo Tonali per il tap-in a porta vuota. Doppietta per il mediano nel giorno del suo compleanno. La prima della sua carriera. Una rete che ha un peso specifico enorme, perché arriva nei primi minuti della seconda frazione, permettendo ai rossoneri di poter poi gestire. Nel finale c'è pure gloria per Alessandro Florenzi: il terzino torna in campo dopo aver saltato le ultime quattro partite, entra all'84' e all'86' mette il punto esclamativo sulla partita con uno splendido diagonale che finisce nell'angolino basso più lontano.

ATALANTA E SASSUOLO, GLI ULTIMI OSTACOLI - Due giornate alla fine e per il Milan altre due squadra storicamente "scomode", come Atalanta e Sassuolo. Dall'altra parte l'Inter se la vedrà con Cagliari e Sampdoria. A far la differenza i due punti che dividono le due cugine, che di fatto sono tre considerando il vantaggio del Milan negli scontri diretti. I rossoneri sono padroni del proprio destino.