Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Beto: "Qui ho scoperto il calore dei tifosi e nessuno mi fischia! Al Lidl ho conosciuto due tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 16 novembre 2022, 17:08Serie A
di Simone Lorini

Beto: "Qui ho scoperto il calore dei tifosi e nessuno mi fischia! Al Lidl ho conosciuto due tifosi"

Nel corso di una lunga intervista con Cronache di Spogliatoio, l'attaccante dell'Udinese Beto ha parlato "In Italia ho scoperto quanto sia bello vivere con questo calore dei tifosi. Sono veramente appassionati, gli stadi sono pieni. In trasferta ci seguono in tantissimi. Sono molto legato a loro. Mi piace vivere la mia vita serenamente. Mi chiedono foto ovunque: aeroporto, piazza, Lidl. Quando giochiamo alla Dacia Arena, sentiamo il calore in un modo pazzesco. Al KFC non ci sono più andato, anche se ce n’è uno vicino allo stadio. A Udine ho incontrato il concetto di squadra. Nei periodi in cui non riesco a segnare, nessuno mi viene contro. Nessuno mi fischia: sento che mi vogliono bene, sanno che il mio momento arriverà. Ultimamente ho avuto dei problemi fisici e spesso sono partito dalla panchina. Contro l’Hellas Verona, ci serviva un gol. Padelli e Nestorovski prima della sostituzione mi hanno detto «Mi raccomando, devi segnare». Ero tranquillissimo: «Ragazzi, ci penso io». Me lo sentivo.

Ho preso il posto di Success e quando ci siamo abbracciati a bordocampo, gli ho detto: «Tranquillo Isaac, I am coming. Io arrivo». Appena la palla è entrata sono corso verso la panchina ad abbracciarli, tutti e tre. Squadra".

L'incontro al Lidl: "Mi fa stare bene sentirmi apprezzato. Sono rimasto colpito da una coppia di anziani che ho incontrato mentre facevo la spesa alla Lidl. Mi osservavano con discrezione e la signora si è avvicinata: «Sei veramente Beto?». Le ho sorriso: «Sì, sono io. Posso fare qualcosa?». Non voleva una foto, neanche un autografo. Voleva solo conoscermi. «Non volevo disturbarti. Volevo soltanto dirti che sei un grande, e un bravo calciatore». Mi parlava come se fosse mia nonna: «Sarai un grande calciatore, voglio portarti buona fortuna. Noi siamo tifosi appassionati, sei uno di quelli che fa alzare in piedi lo stadio. Continua così, ci fai felici». Che bel momento".