Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Notizie
Gravina: "Ci sono condizioni che secondo me potrebbero giustificare il commissariamento della LND"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 4 novembre 2021, 15:42Notizie
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Gravina: "Ci sono condizioni che secondo me potrebbero giustificare il commissariamento della LND"

E' durata circa due ore la riunione quest'oggi del Consiglio Federale. Il tema del giorno era la situazione della Lega Nazionale Dilettanti, una Lega che il presidente della FIGC potrebbe commissariare. Queste le sue dichiarazioni raccolte dal nostro inviato al termine della riunione: "Abbiamo fatto un aggiornamento su tutti i temi del giorno, comunicazioni varie tra noi e la Lega Nazionale Dilettanti. Ci sono situazioni che meritano approfondimenti dal punto di vista della legittimità o non legittimità: siamo rimasti ognuno della propria posizione e ho ritenuto opportuno chiedere all'organo consultivo del Collegio di Garanzia un parere sull'ipotesi di commissariamento".

Non si poteva commissariare subito la LND o non si è voluto?
"Ci sono condizioni che secondo me potrebbero giustificare il commissariamento ma ci sono delle situazioni delle quali bisogna tener conto. Ho cercato di tener conto del mix di interessi generali, mi preoccupa che la LND operi su un regolamento non adeguato ai principi informatori che va fatto in tempi rapidi. Abbiamo delle criticità in termini di gestione ordinaria che oggi generano preoccupazione, come quella che ha generato la decadenza dell'organo del Consiglio Direttivo con tutto ciò che questo comporta".

Rimasto sorpreso dalla convocazione dell'Assemblea?
"No, l'abbiamo concordato. Io non ho la libidine del commissariamento, ma mi interessa procedere con un atto che comunque metta in sicurezza il mio sistema e non generi ulteriori tensioni e criticità di gestione ordinario, solo questo mi preoccupa".

Ci sono novità per la capienza al 100% dell'Olimpico per Italia-Svizzera?
"No, nessuna novità. Aspettiamo l'evoluzione di questa pandemia e che qualcuno dia l'ok alla sottosegretaria Vezzali per provare in via sperimentale questa capienza al 100%".