Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
De Raffaele: "Iniziamo la nuova stagione con il solito spirito di competizione"
mercoledì 1 settembre 2021, 22:00Primo Piano
di Alberto Bison
per Tuttoveneziasport.it

De Raffaele: "Iniziamo la nuova stagione con il solito spirito di competizione"

Inizia la nuova stagione della Reyer Venezia. Coach Walter De Raffaele ha presentato in conferenza stampa al Palasport Taliercio, il primo match della Discovery+ Supercoppa in programma venerdì 3 settembre alle 19:10.  L'avversario degli orogranata sarà la Fortitudo Bologna che dopo una stagione poco esaltante sicuramente vorrà onorare la sua storia, visto che in passato è stata una grande del basket italiano. 

“Iniziamo questa stagione e soprattutto approcciamo al nuovo format di Supercoppa con il solito spirito di competizione che ci contraddistingue, ma senza stravolgere il programma di avvicinamento alla stagione regolare di campionato. Cercheremo di approcciare con l’obiettivo di vincere più partite possibili, ma, ripeto, senza stravolgere il programma che abbiamo per una squadra nuova, che deve trovare identità ed equilibrio.

Siamo entusiasti di tornare ad accogliere oltre 1000 tifosi al Taliercio, la pallacanestro è uno spettacolo da condividere con la gente, li aspettiamo con emozione. Bologna e Reggio sono due avversarie agguerrite. La Fortitudo l’abbiamo appena affrontata in uno scrimmage: è squadra atletica, di grande taglia e talento. Mi aspetto una partita intensa, con l’obiettivo di fare il meglio possibile ma sempre all’interno di un periodo che ci vede arrivare a questa partita dopo due settimane e mezza di allenamento dall’inizio della preparazione”.