Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Focus
Poggi: "Lavoro incredibile per il Penzo, contento per Henry, Ampadu è un leone in gabbia"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 16 settembre 2021, 12:48Focus
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Poggi: "Lavoro incredibile per il Penzo, contento per Henry, Ampadu è un leone in gabbia"

Il direttore dell'area tecnica Paolo Poggi ha parlato al Corriere del Veneto facendo il punto della situazione sul Venezia.

Il direttore dell'area tecnica Paolo Poggi ha fatto il punto della situazione al Corriere del Veneto, partendo dall'ok al Penzo. Queste alcune delle sue dichiarazioni: «C’è grande gioia e orgoglio, come ha detto giustamente il presidente. È stato fatto un lavoro incredibile in poco più di 100 giorni. Io davvero il Penzo non so come aspettarmelo. Ho visto le foto e mi sembra davvero bello e ben fatto, ma non ci metto piede dal 27 maggio, dalla finale di ritorno col Cittadella».

Henry ha segnato il primo gol lagunare in campionato:

«Sono molto contento che abbia segnato, era importante soprattutto per lui. Gioca in un campionato nuovo e aveva bisogno di dimostrare subito il suo valore. Gol a parte, ha fatto una partita di spessore, facendo salire la squadra».

Inizio in salita con quattro trasferte su cinque:

«Sicuramente il calendario non ci ha dato una mano, questo è poco ma sicuro. Sappiamo che dietro l’angolo c’è anche il turno infrasettimanale, dove affronteremo il Milan, ma adesso nella nostra testa c’è soltanto lo Spezia».

Ampadu:

«È un leone in gabbia, che non vede l’ora di darci una mano e scendere in campo. Adesso è dei nostri, è una pedina importante».

A sinistra con l'arrivo anche di Haps c'è tanta concorrenza:

«Per adesso non c’è un padrone su quella fascia. Abbiamo tante alternative di spessore, a cominciare da Molinaro, senza dimenticare Schnegg che ha tante qualità».