Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
LIVE SERIE A1 - Trento - Reyer (81-94) finita, lo strappo decisivo di Venezia arriva nel finale
sabato 8 gennaio 2022, 19:00Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

LIVE SERIE A1 - Trento - Reyer (81-94) finita, lo strappo decisivo di Venezia arriva nel finale

FINE PARTITA

Watt mette due punti, chiude il match un canestro di Conti.

Williams continua ad aumentare il suo bottino personale, Tonut dal lato opposto suggerisce il passaggio a De Nicolao e con il taglio fa 77-92.

Trento arriva a 75, ma Bramos mette i punti per il personale ventello, composto da ben 6 triple nel corso della gara.

Dentro entrambi i liberi, Reyer sul +15 a un minuto e 46 secondi dalla fine.

Palla persa da Williams, De Nicolao conduce e ci pensa poi Watt a mette dentro, il numero 50 subisce fallo e Forray si prende il tecnico.

Tonut fa 72-84, poi ancora Bramos, sempre lui mette la tripla del +12, la Reyer prova ad assicurarsi un finale tranquillo di gara.

Vitali da tre punti mette una tripla che vale il +10 a quattro dalla fine, vedremo se sarà lo strappo che farà cedere Trento, chiamato intanto timeout.

È una gran prestazione anche quella di Williams, che ora prende un fallo e segna entrambi i liberi.

Resta agganciato al treno l'Aquila con Williams, ma Sanders conferma la sua ottima partita con la tripla del 68-74, poi sempre lui appoggia il +8 a canestro, ultimi cinque minuti di partita.

Tripla di Vitali per suonare la carica.

Conti in sospensione mette a canestro il -2, De Raffaele chiama timeout, servirà qualcosa di più agli orogranata perché Trento non intende mollare di un millimetro.

Ultima frazione che si apre con due punti Reyer, però poi Caroline mette due punti e i padroni di casa confermano di essere tutt'ora in partita.

FINE TERZO QUARTO

Vitali sulla sirena dei 24 mette una tripla molto pesante, ma Forray al momento della sirena di fine quarto chiude il tutto sul 62-66.

Ladurner si gira davanti ad Echodas e mette il 60-63.

Insiste Trento, che si riavvicina sul 58-63 e con una buona difesa forza un'infrazione di passi per la Reyer.

Dalla rimessa Tonut si riscatta mettendo una tripla.

Intercetto di Tonut che si invola, poi forse non è abbastanza convinto e Caroline pianta una stoppata da antologia, sarà sicuramente uno degli highlitghts di questo match.

Addirittura quattro ribalzi offensivi sotto canestro per Trento, Caroline insistendo mette dentro, tiro libero però sbagliato, parziale importante di Trento, con la Reyer che si sblocca ora grazie ad Echodas.

Quarto fallo per Sanders, De Raffaele lo preserva per gli ultimi minuti, intanto Williams mette due liberi su tre.

Williams è uno dei giocatori che stanno tenendo in piedi una coriacea Aquila Trento, due volte a canestro, la seconda in schiacciata. 17 i punti per lui.

Bramos stratosferico, un'altra tripla per il capitano, che mette 15 punti così. Sta spostando gli equilibri della gara.

Si rivede Tonut, che mette altri due punti, Williams rimette dentro un canestro per Trento dopo quasi 3 minuti senza punti.

Coach Molin chiama timeout.

On fire Bramos che trova un'altra tripla, stavolta dall'angolo, che porta la Reyer sul 43-52, per il massimo vantaggio del match.

Sanders pesca Bramos che da 3 riscava il solco, con la Reyer che si porta sul 43-49 riallungando quindi le distanze.

Fallo su Flaccadori, dalla lunetta Trento torna sul 43-44.

Si riparte.

FINE SECONDO QUARTO

Ora la gara si fa punto a punto con quello che per la Reyer sembra un calo di energie, Williams trova il momentaneo pari, gli risponde Echodas, Ladurner dalla lunetti fa 41-42.

Flaccadori si prende un fallo e non sbaglia, poi azione in velocità con Echodas che tra due difensori riesce a sfondare mettendo a canestro. Due minuti all'intervallo lungo.

Passa un minuto senza grossi sussulti e diversi errori prima che Caroline dalla lunetta abbia i tiri liberi per accorciare le distanze, Williams ha i tiri liberi del pareggio ma sbaglia il secondo. Vitali allora dà una scossa ai suoi con una tripla.

Contropiede, Tonut lancia De Nicolao che appoggia il 30-35, Trento chiama timeout a metà quarto.

Forray conferma di essere un grosso problema per la Reyer, palleggio arresto e tiro che porta a 9 il suo bottino. Tonut dalla parte opposta trova però il 30-33.

Primi due minuti di quarto molto intensi per Trento che si porta addirittura a -1 sul 28-29. Dopo un'azione insistita è De Nicolao a rompere il parziale trovando i primi pnti della sua gara.

Forray con le unghie e con i denti recupera un pallone e lancia l'azione con Caroline che trova spazio in area per andare a punti. De Raffaele chiama timeout.

Azione rapidissima da rimessa per Trento con Forray che mette subito a canestro, poi ancora Watt fa la voce grossa in area avversaria e risponde, è entrato con grande carica il numero 50.

Assist subito dentro per Vitali con Watt che vola a va a schiacciare il 21-27.

FINE PRIMO QUARTO

Forray da tre ha spazio e mette un'altra tripla di un primo quarto molto combattuto, Mazzola prova a rispondergli, ma non trova la retina.

Ultimi 40 secondi di primo quarto, la Reyer lavora per tenere il buon vantaggio acquisito sui padroni di casa.

Sanders ha la mano caldissima e ci prova da tre subendo fallo e andrà così dalla lunetta, Victor però ha forse subito un po' la botta perché fa solo 1 su 3.

Il neoentrato Vitali trova perfettamente Echodas che appoggia due punti e conferma l'ottimo impatto sul match, Flaccadori da 3 tiene Trento sul -6.

Bramos sbaglia dalla lunetta, ma prende il rimbalzo, Echodas da sotto ha un po' di sfortuna e si vede buttare l'appoggio a canestro fuori dal ferro.

Rientra con buona energia dal timeout Trento con Mezzanotte che trova una delle prime triple della gara per i padroni di casa. Bramos però gli risponde per le rime e si prende anche il fallo per il gioco da 4.

Chiama timeout coach Molin.

Tonut penetra sul pitturato e scarica per Sanders, tripla aperta per lui, sfera nel canestro per il 12-19.

Anche Bramos spara da tre, con la Reyer che inizia a cercare con più continuità la soluzione dalla lunga distanza.

Tripla CLAMOROSA di Sanders da distanza siderale e la Reyer è di nuovo in vantaggio, ma ancora una volta Williams riesce da sottocanestro ad appoggiare nella retina.

Penetrazione in area orogranata, Sanders una volta superato si ferma a chiedere un fallo che non viene dato e Trento accorccia, nell'azione dopo tutto facile per Flaccadori, che appoggia a Williams il quale schiaccia il 10-10. Chiama timeout De Raffaele dopo qualche attimo a vuoto dei suoi.

Gioco da tre per il lungo per la lunetta non sbaglia e firma il +4, buon avvio orogranata quando sono passati 4 minuti del primo quarto.

Echodas stoppa Caroline, poi dalla parte opposta Sanders trova lo stesso lituano sotto canestro che mette i primi due punti della sua gara.

Accorciano le distanze i padroni di casa, poi sottocanestro Watt finisce a terra. Il numero 50 è molto dolorante e devono entrare i sanitari. Fortunatamente sembra essere solo una forte botta in faccia per il lungo, che sanguina e quindi deve momentaneamente uscire.

Primi punti per Trento, poi però prima Tonut, poi Mazzola con una tripla (l'ennesima in stagione), segnano il primo vantaggio per Venezia.

Si parte!

VIA AL MATCH!

Quintetto base formato da Watt, Tonut, Mazzola, Sanders (ex della partita) e Bramos.

Assenze non di poco conto in casa orogranata, con Phillips, Brooks e Cerella ko.

Inno nazionale, quasi tutto pronto per iniziare questa partita.

Dopo il successo su Napoli, la Reyer è attesa dalla difficilissima trasferta di Trento, dove affronterà la compagine terza in classifica. Gli orogranata sono in ripresa dopo le tante difficoltà dell'avvio di stagione, hanno timbrato il cartellino contro Patrasso a fine 2021 e hanno ottenuto la vittoria in campionato all'esordio nel 2022, adesso c'è da dare la continuità che è mancata fino ad ora in stagione e che ha portato all'attuale anonimo undicesimo posto in graduatoria.