Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Mazzocchi: "Penso solo al Venezia e al filotto di big match che ci aspetta, invito i tifosi a prendere i mini abbonamenti, abbiamo bisogno di loro"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 16 novembre 2021, 15:37Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it
fonte Giuseppe Malaguti, trascrizione a cura di Davide Marchiol

Mazzocchi: "Penso solo al Venezia e al filotto di big match che ci aspetta, invito i tifosi a prendere i mini abbonamenti, abbiamo bisogno di loro"

Pasquale Mazzocchi, terzino destro del Venezia, ha parlato in conferenza stampa per fare il punto della situazione in vista del match col Bologna.

Conferenza stampa per Pasquale Mazzocchi, il terzino destro arancioneroverde ha fatto il punto della situazione in casa Venezia.

Questa estate eri stato al centro di tanti rumors di mercato, rimanere al Venezia per ora è una scelta che sta premiando?
"Al di là delle voci che girano a me interessava pochissimo spostarmi, volevo giocare la A col Venezia. Ho fatto credo un buon campionato l'anno scorso, ho vissuto questa promozione e a Parma la A mi era scappata. Ho coronato dunque un sogno grazie al tanto lavoro".

Giuseppe Malaguti - Ti aspettavi un avvio così con successi anche pesanti?
"Noi siamo una squadra strana in senso buono, possiamo fare 3 gol alla Roma e concederne uno all'ultimo contro la Salernitana. Questo successo sulla Roma deve darci autostima e consapevolezza".

L'avversario che ti ha impressionato di più sulla tua fascia?
"Me lo chiedono in tanti, direi Leao del Milan, a San Siro ho giocato una ventina di minuti e ho visto tutte le sue potenzialità".

Che approccio hai avuto con la Serie A sotto l'aspetto tecnico e psicologico? Su quella fascia con Ebuehi te la stai giocando:
"Rispetto alla Serie B oltre difficoltà fisiche ci sono difficoltà sotto l'aspetto mentale. In A devi stare al massimo della concetrazione tutti e 95 i minuti, appena ti rilassi un attimo prendi gol. Questa è la differenza principale. Per quanto riguarda Ebuehi abbiamo caratteristiche diverse, lavoriamo al massimo e ci mettiamo a disposizione, poi il mister fa le sue scelte, l'importante è dare il massimo".



Giuseppe Malaguti - Il tuo feeling tattico con Crnigoj può essere una delle armi in più di questo Venezia?
"Mi trovo bene sia con lui che con Fiordilino, che è stato un po' sfortunato quest'anno, non saprei dire con chi va meglio, ma mi trovo bene con tutti i compagni".

Con le grandi sei punti insperati, però ci sono anche le sconfitte negli scontri diretti:
"Quando giochi con le grandi squadre tendi ad essere più concentrato, noi dobbiamo invece affrontare tutte le partite come fossero finali di Champions, non solo con le grandi. Abbiamo dimostrato di poter essere una grande squadra, sta a noi fare questo step mentale".

Sei molto chiacchierato sul mercato:
"Sicuramente non posso negare che sentire alcune voci di mercato fa piacere perché vuol dire che sto lavorando bene. Però penso solo al Venezia, ora arriva un filotto di gare importanti e dovremo essere concentrati al massimo, invito i tifosi a sfruttare i mini abbonamenti, la spinta dei nostri supporters sarà fondamentale".

Giuseppe Malaguti - Sul possibile passaggio alla difesa a tre?
"Possiamo giocare con qualsiasi modulo, abbiamo tante caratteristiche e qualità, per noi contano quindi di più l'atteggiamento e l'intensità, il modulo conta meno".

Il lavoro di Zanetti ora su cosa si sta concentrando?
"Il mister si sta concentrando sul farci fare lo step mentale che manca, lo possiamo fare solo lavorando".