Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Gli ex
Henry: "Zanetti è stato davvero importante per me, Verona step giusto per fare qualcosa in più"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 agosto 2022, 17:45Gli ex
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Henry: "Zanetti è stato davvero importante per me, Verona step giusto per fare qualcosa in più"

Thomas Henry ha parlato alla Gazzetta dello Sport. Fresco di passaggio dal Venezia all'Hellas Verona, il centravanti francese ha parlato del suo primo anno di Serie A e Italia. Queste alcune delle sue dichiarazioni: «La prima stagione è stato lo step per conoscere l’Italia. Ora parlo tre lingue, ho scoperto la cultura di una città meravigliosa. E poi il calcio. Ho imparato la fase difensiva. All’inizio, ricordo, era difficile capire Zanetti. La Serie A a livello tattico è il campionato migliore del mondo. Dovevo scoprirlo. Il giorno più bello è stato quando ho giocato contro Chiellini e Bonucci allo Juventus Stadium. Che salto per me. E ora mi sento più completo, spero di salire ancora più in alto con il Verona».



Stagione da 9 gol:
«Posso fare molto meglio. Non sono uno che si accontenta e secondo me ho ancora margini di miglioramento, proprio perché come calciatore sono giovane».

Diverse offerte:
«Se è per questo ho avuto offerte anche dagli Usa, ma i soldi non sono la priorità, io voglio vedere dove posso arrivare. Zanetti è stato davvero importante per me, un maestro, se sono qui è merito suo. Ma se voglio fare qualcosa di più, Verona è il posto giusto. L’anno scorso mi ha impressionato per la sua filosofia offensiva. E’ una squadra ambiziosa. E poi è stato importante sentire la fiducia di Cioffi»