Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Brescia-Reyer 90-84: ora si pensa al fattore campo per i play off
lunedì 15 aprile 2024, 12:55Primo Piano
di Giovanni Girardi
per Tuttoveneziasport.it

Brescia-Reyer 90-84: ora si pensa al fattore campo per i play off

La Reyer perde a Brescia. Per gli orogranata sfuma la speranza di concludere la stagione regolare al primo posto. Ora i lagunari dovranno cercare di mantenere una tra le prime quattro posizioni della classifica, unica condizione per aggiudicarsi un vantaggio nel fattore campo al primo turno di play off.

La partita contro la Leonessa inizia con una novità tra i titolari di Spahija: Brooks al posto di Simms. I padroni di casa scelgono fin da subito la difesa a zona, ma la Reyer mantiene una sostanziale parità che si porta avanti fino alla fine dell’atto.

Il secondo periodo si apre con l’allungo bresciano. Seguono 8 punti di un Wiltjer scatenato che riporta i suoi a +2. Questo è un quarto di grande lotta, fatto di sorpassi e controsorpassi. Ci pensa il canestro allo scadere di Christon a mandare tutti negli spogliatoi sul 44-41.

La Reyer torna in campo con grande spirito, trovando fin da subito il fondo della retina con Spissu e Heidegger. Anche nel terzo quarto non si vede una squadra al comando, si procede punto a punto. Wiltjer dà la carica ai suoi con due triple consecutive, costringendo coach Magro al time out. La Reyer riesce a mantenere un piccolo vantaggio. La Germani torna in carreggiata sul finale, riuscendo ad imporsi a rimbalzo e chiudendo il quarto 65-67.

Nel quarto atto Brescia riprende in mano la partita. Le palle perse non aiutano gli orogranata e i padroni di casa ne approfittano segnando molto dall’arco. Anche Della Valle ne mette una dai 6,75m raggiungendo i 3500 punti segnati in Serie A. La Reyer manda a referto i primi punti del quarto dopo quattro minuti. I lagunari riescono a limitare i danni e si ristabilisce la parità. Brescia prova l’allungo, trovando 3 punti di distacco. Ci pensa Massinburg a segnare una bomba pesantissima che porta la Leonessa sul +6. Venezia non si arrende. Con i liberi di Kabengele e Spissu i lagunari arrivano al -2, ma la palla rubata di Massimburg su Heidegger fa cadere ogni speranza orogranata.

Brescia vince 90-84. Sconfitta amara per Venezia pensando alle occasioni sprecate e gli errori a rimbalzo. Ora i ragazzi di Spahija dovranno allenarsi in vista del derby contro Treviso.