Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Focus
Brindisi-Reyer: Umana a caccia degli ultimi punti. Preview e dove vederla
sabato 27 aprile 2024, 12:09Focus
di Giovanni Girardi
per Tuttoveneziasport.it

Brindisi-Reyer: Umana a caccia degli ultimi punti. Preview e dove vederla

La Reyer si prepara alla penultima gara di stagione regolare. Questa volta l’avversario sarà Brindisi.

I lagunari recuperano Spissu. Il sardo aveva saltato la partita della scorsa settimana contro Treviso per l'influenza, ma ora sembra essere guarito e pronto a scendere in campo. Gli orogranata cercano di rubare il terzo posto in vista dei playoff, ma questo è un obiettivo che non dipende solo dai risultati dei lagunari. Per saperlo bisognerà aspettare gli esiti di tutte le gare e vedere se ai vertici della classifica ci saranno dei passi falsi.

Per Brindisi la storia è diversa. I pugliesi sono ultimi in classifica. La partita di domani è fondamentale per la loro permanenza in Serie A. Nonostante la zona retrocessione, l'Happy Casa ha giocatori interessanti. Il leader indiscusso è Sneed: 18.8 di valutazione (terza migliore in LBA), 5.2 rimbalzi difensivi (terzo migliore in LBA) e 5.3 falli subiti (quarto migliore in LBA). Un altro possibile pericolo per la squadra di Spahija sarà Laszewski, con il suo 45.7% da tre (secondo migliore in LBA).

Queste le parole del coach reyerino prima della partita:

Ci aspetta una partita molto complicata, soprattutto perché per loro è molto importante. Noi, come sempre, vogliamo vincere e non mollare. Abbiamo gestito qualche piccolo infortunio, ma saremo al completo. Brindisi ha talento, lotta per salvarsi, ma in questo momento gioca bene, realizzando tanti punti. Sarà la prima volta per me al PalaPentassuglia, ma non la prima in cui giochiamo in un'atmosfera calda. Il terzo posto in classifica non dipende solo da noi, dobbiamo solo pensare a vincere più partite possibili. Il livello degli allenamenti è alto, non stiamo già pensando ai playoff”.

La partita si giocherà domenica 28 aprile alle 18:15 al PalaPentassuglia di Brindisi. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN.