Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Juve Stabia-Venezia, le probabili formazioni
sabato 21 dicembre 2019, 08:40Primo Piano
di Andrea Iannazzo
per Tuttoveneziasport.it

Juve Stabia-Venezia, le probabili formazioni

Terzultima giornata del girone di andata di serie B e si affrontano proprio le due squadre che attualmente disputerebbero il play out per mantenere la categoria. 16esimo dunque il Venezia contro la 17esima piazza dei campani che dallo loro hanno l'aver realizzato un goal in più, viceversa han subito ben 9 goal in più, la seconda peggior difesa dopo il Trapani. Il momento della squadra di mister Caserta non è di quelli da buttar via visto che dopo una partenza veramente brutta si è iniziato a carburare anche grazie soprattutto al rendimento casalingo in cui sono arrivati 10 dei 17 punti complessivi. In particolare nelle ultime 5 partite casalinghe i campani han perso solo dal Frosinone, riuscendo a pareggiare addirittura il derby con la capolista Benevento. Non sarà dunque una passeggiata, le altre vittorie casalinghe con Salernitana, Pescara e Pordenone ne sono la prova, visto che non rappresentano sicuramente le ultime della classe. In più lo stato d'animo di euforia in cui arrivano i Castellammaresi a questa partita, vista la roboante partita esterna con il Chievo conclusasi con un'incredibile rimonta, sotto 2 a 0, è terminata 2 a 3, con la ciliegina del goal al 90esimo. Mister Caserta non ha grandi nomi nella rosa ed il giocatore più forte, per quel che ha potuto esprimere dall'alto dei suoi 32 anni, è probabilmente rappresentato da Troest, difensore danese, ex Novara tra le altre. Il bomber è l'esterno destro Francesco Forte, con 5 reti, ma le ultime 2 su rigore con il Chievo. Sarà dunque una partita non facilissima.

Con i due terzini, Fiordaliso e Felicioli, ancora out, si prospetta una conferma per il buon Lakicevic e la formazione almeno in difesa è più che obbligata, non dovrebbero esserci stravolgimenti neanche nel reparto avanzato, con il solo Bocalon a scalpitare in ballottaggio, ecco le probabili formazioni.
JUVE STABIA (4-2-3-1): Russo; Vitiello, Troest, Fazio, Ricci; Addae, Di Gennaro; Canotto, Mallamo, Bifulco; Forte.
VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Lakicevic, Modolo, Casale, Ceccaroni; Suciu, Fiodilino, Vacca; Aramu; Capello, Di Mariano.