Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Dionisi, conferenza: "Il tempo dei passaggi è finito, dobbiamo dimostrare sul campo che siamo gli stessi a cui venivano fatti i complimenti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 23 dicembre 2019, 21:01Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Dionisi, conferenza: "Il tempo dei passaggi è finito, dobbiamo dimostrare sul campo che siamo gli stessi a cui venivano fatti i complimenti"

Queste le parole in conferenza stampa di mister Dionisi.

Come si arriva all'insolito match di Santo Stefano: "Meno male che si torna subito a giocare, meglio non pensare troppo a quanto successo sabato, ora bisogna tirare fuori il carattere. contro la Juve Stabia siamo stati bellini, ma poco determinati, abbiamo perso perchè loro hanno messo più determinazione di noi nella partita. La partita è difficilissima, il Cittadella sta facendo bene e l'anno scorso ha sfiorato la A, però a questo punto una squadra vale l'altra, da troppe partite vogliamo dimostrare che in casa possiamo prenderci quello che meritiamo, dobbiamo dimostrare sul campo di essere in grado di prenderci i punti"

Possibile qualche cambio? "È presto ancora per fare valutazioni, ci sono ancora due giorni d'allenamento, qualcuno che ha speso tanto sabato potrebbe riposare, questo sì, però stanno tutti bene, non dobbiamo disperdere energie fisiche e soprattutto mentali. Qualche scoria la sconfitta l'ha lasciata, ma non è il momento di spendere energie mentali inutilmente pensando a quella partita, il match più importante per noi è il prossimo".

L'avversario: "Il Cittadella da diversi anni è in alto in cadetteria e di questo gli va dato merito, perchè è un campionato molto difficile. È una squadra che anche quando ha dei bassi finisce alto perchè ha carattere. Hanno motivazioni, vanno sempre a mille, è una squadra agonistica, sarà una partita difficile, lo diciamo sempre, ma questa partita sarà un po' diversa dalle altre"

Psicologicamente la sconfitta potrebbe pesare? "La sconfitta può pesare, ma non dovrà farlo, se vogliamo esporci giustamente dobbiamo dimostrare di saper andare oltre alla classifica e al momento negativo. Sono arrivati tanti complimenti perchè la squadra giocava bene, siamo sempre quelli, abbiamo ottenuto meno di quanto avremmo meritato, ma dobbiamo dimostrare di essere capaci di superare il momento negativo, capisco lo scoramento per i risultati della squadra, è normale, ma dobbiamo essere in grado di andare oltre"

Assenti: "Fiordaliso continua ad allenarsi a parte, farà ulteriori accertamenti, Lollo non sarà della partita e non stava già bene prima della Juve Stabia, si porta dietro dei problemi che non riesce a risolvere, farà una risonanza. Non ci sarà nemmeno Zuculini".

Qualcuno inizia a parlare di mini crisi: "Non mi dà fastidio che si parli di mini crisi, semplicemente non posso accettarlo perchè per me non è una mini crisi, è ovvio che non posso essere contento di aver pareggiato con lo Spezia e di aver perso con la Juve Stabia. Trovo però che tirare le orecchie a questo gruppo serva a poco, poi chiaramente la Juve Stabia ha dimostrato contro di noi sul campo di essere una squadra in crescita, ha meritato di vincere, pur non facendo la partita, noi potevamo non essere in questa situazione, se ci siamo è perchè lo abbiamo meritato, è colpa nostra, ma la prestazione c'è stata quasi sempre"

Si continua a finalizzare poco: "Nelle ultime partite abbiamo creato tanto finalizzando molto poco, io sono convinto siano passaggi, però il tempo dei passaggi è finito, dobbiamo finalizzare di più, tante squadre creano poco portandola a casa, spero che anche i miei siano magari capaci di farlo, dobbiamo sopperire a questa mancanza. Io all'attaccante non chiedo solo il gol, questo manca alla squadra in generale".