Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Venezia-Empoli, PROBABILI FORMAZIONi, Zanetti ha ancora tante opzioni nonostante i problemi
venerdì 26 febbraio 2021, 08:00Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Venezia-Empoli, PROBABILI FORMAZIONi, Zanetti ha ancora tante opzioni nonostante i problemi

Se guardiamo l'elenco delle defezioni, è incredibile la quantità di scelte al vaglio di mister Paolo Zanetti in vista di un match così importante come quello contro l'Empoli. In difesa ci sarà un solo ballottaggio, con Modolo, Ceccaroni e Mazzocchi discretamente sicuri di giocare davanti a Pomini. A sinistra invece Felicioli e Ricci se la giocano, con il primo in vantaggio per questione di amalgama, sa già cosa fare e quando farlo a differenza di un Ricci che è ai primi minuti in arancioneroverde.

In mezzo al campo probabilmente, senza Crnigoj e Maleh, il cambio con Dezi è scontato, ma attenzione anche alla possibilità di giocare con due mediani e tre giocatori più avanzati. Comunque l'ex Empoli è quello che ha più chance di scendere in campo insieme a Fiordilino e Taugourdeau. Aramu dietro le punte che saranno Forte e molto probabilmente Johnsen, che sembra aver capito molto bene come portare al primo pressing e dovrebbe un po' ripetere il match fatto contro il Frosinone. Di Mariano così partirebbe a gara in corso, potendo sfruttare la sua velocità appieno.

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Nikolau, Terzic; Zurkowski, Stulac, Haas; Bajrami; Mancuso, La Mantia.

VENEZIA (4-3-1-2): Pomini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Dezi, Taugourdeau, Fiordilino; Aramu; Johnsen, Forte.