Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie B
Lecco, Malgrati: "Le gare sono decisive già da un po'. Pohjanpalo? Difficile fermarlo"TUTTO mercato WEB
venerdì 19 aprile 2024, 17:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Lecco, Malgrati: "Le gare sono decisive già da un po'. Pohjanpalo? Difficile fermarlo"

Andrea Malgrati, tecnico del Lecco, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della complicata sfida con il Venezia. Queste le sue parole raccolte da Leccochannelnews.it: "Più ci avviciniamo alla fine del campionato è più lo sono, per noi sono decisive da un po’. Noi interpreteremo la partita allo stesso modo e daremo il massimo".

Come hai visto Novakovich?
"Bene, si allena bene come tutti. Questa la sente particolarmente, anche Inglese si è allenato molto bene e sono contento della disponibilità della rosa".

È la tua prima settimana completa:
"Nessuna differenza, seguo live gli allenamenti quando possibile e do delle correzioni. Molto più piacevole essere in campo, è ovvio, è bello essere lì".

Loro si alleneranno sul vostro sintetico:
"Hanno fatto richiesta ed è giusto che abbiano questa possibilità. Curare il dettaglio è fondamentale".

Le vostre motivazioni saranno alte:
"Ognuno deve fare il proprio percorso, sappiamo cosa dobbiamo fare e cosa ci aspetta. Lotteremo lo stesso anche se non dovesse arrivare il raggiungimento dell’obiettivo: chi tirerà i remi in barca starà seduto con me in panchina".


Fondamentale spingere la notte più in là:
"I ragazzi sanno di dover guardare avanti e non indietro, star lì a ragionare sui risultati ottenuti non ha senso. Pensiamo al Venezia e penseremo al Venezia, poi guarderemo a oltre".

Cos’è cambiato?
"Bisognava conoscersi nuovamente, tengo particolarmente all’atteggiamento in campo e voglio che i giocatori siano sempre sul pezzo. Quando si entra qua, si pensa solo al bene di questi colori: ho subito voluto chiarire questa cosa ai giocatori e hanno capito benissimo, non erano punizioni ma solo una questione di chiarezza".

Come si ferma Pohjanpalo?
"Non si ferma, speriamo lo faccia da solo. Se guadagna certe cifre e fa certe cifre, un motivo ci sarà".

Sono stati più discontinui dopo aver perso Johnssen:
"Si sposava benissimo con il loro modulo, dopo hanno trovato delle difficoltà che non pensavano di trovare. Siamo sempre al solito discorso: tutte perdono punti, anche il Parma, appena abbassi la guardia ti può girare male e noi lo sappiamo benissimo avendolo vissuto sulla nostra pelle".

Chi mancherà?
"Beretta probabilmente non sarà della partita Guglielmotti ha un fastidio allo psoas ma dovrebbe esserci, Listkowski ha il solito problema e di Lamanna sapete. Tattica? Interpelleremo più o meno gli stessi giocatori, da altri ho avuto delle risposte importanti e potrebbero far parte prima della partita. Parigini e Crociata? Ci stiamo pensando".