Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie B
Venezia, rosa da non stravolgere: pochi accorgimenti per qualche ritoccoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 9 gennaio 2020, 19:51Serie B
di Claudia Marrone

Venezia, rosa da non stravolgere: pochi accorgimenti per qualche ritocco

"Da fuori guardino pure la classifica o i 3 punti in 6 partite prima di vincere a Perugia. Io però so ciò che il nostro mister sta facendo e costruendo con questi ragazzi, noi ci guardiamo dentro perché possiamo crescere ancora molto": parole di Fabio Lupo, Ds del Venezia, rilasciate alcuni giorni fa a Il Gazzettino.
Dichiarazioni sibiline, dalle quale traspare però la fiducia massima che la dirigenza lagunare ha nella propria rosa. Che non sarà quindi stravolta in questo mercato di gennaio.

La situazione di Aramu - Non solo la SPAL, ci sono altri club che stanno attenzionando Mattia Aramu, dichiarato in sostanza incedibile, almeno fino a giugno, dal Venezia. Chiaramente, ci fossero però proposte di sostanziosa entità, il club lagunare valuterebbe attentamente il tutto, ma per il momento niente sembra muoversi nell'indirizzo di una separazione tra le parti.


Cessioni evitabili - Non sono una priorità le cessioni, anche se potrebbero essere accontenti eventuali profili che esprimano la volontà di lasciare il club. Ovviamente, però, non mancano richieste, e Francesco Di Mariano e Riccardo Bocalon sono seguiti con interesse dalla B e da alcune squadre di alta Serie C: i due però non sono ora sulla lista dei partenti, e probabilmente non lo saranno.

Il punto sugli infortuni - Gian Filippo Felicioli è ancora ai box, e probabilmente sulla corsia mancina qualche innesto sarà apposto, per esigenza numerica. Antonio Marino rientrerà a breve, e può essere adattato come terzino, ma un profilo che lo sia di ruolo potrebbe essere la soluzione maggiormente percorribile. E questo sembra rispondere a Cristian Molinaro, che si sta allenando con la squadra, come poi comunicato anche dal club.