Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Spezia, Motta: "Nel calcio contano i gol, non sono soddisfatto. Ora pensiamo al Venezia"TUTTO mercato WEB
domenica 12 settembre 2021, 18:04Serie A
di Niccolò Pasta

Spezia, Motta: "Nel calcio contano i gol, non sono soddisfatto. Ora pensiamo al Venezia"

Al termine della sconfitta contro l’Udinese, il tecnico dello Spezia Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa, analizzando il ko delle Aquile: “Non sono soddisfatto, non posso esserlo anche se il pareggio sarebbe stato il risultato giusto. Abbiamo avuto l’opportunità di vincere, abbiamo creato contro una squadra che difende molto bene e le occasioni avute non le abbiamo sfruttate, pagando alla fine una bella giocata. Hanno vinto loro, non sono soddisfatto”.

Cosa non è funzionato?
“Fare gol, quello che conta. Abbiamo creato, lavorato tantissimo, tanto impegno, una cosa normale che dobbiamo continuare a fare. Abbiamo un pubblico che viene a vedere la squadra e perché dia il massimo, e vogliono pure vedere la squadra vincere. Non ci siamo riusciti, manca qualcosa e questa settimana dobbiamo lavorare. La prossima gara è il nostro campionato, a Venezia fuori casa, e dobbiamo fare di più per vincere”.

Il vero Spezia si vedrà quando i nuovi saranno integrati?
“La nostra squadra è questa, insieme ora dobbiamo lavorare e tirare fuori il massimo, anche da me. Sappiamo che campionato giochiamo, abbiamo la possibilità di mostrare il nostro valore e chi è arrivato ha una grande possibilità in una squadra che sta crescendo e cerca di mantenersi in A e di essere equilibrata. Sta a loro dimostrare che si meritano di giocare e io proverò ad aiutarli. Pensiamo alla prossima partita”.


Con il Venezia è una partita già decisiva?
“È fondamentale, come tutte le partite e come oggi pomeriggio. Abbiamo bisogno di punti, abbiamo provato a mettere in difficoltà l’Udinese con il nostro gioco, portando la partita dove volevamo. Siamo riusciti in tanti momenti a farlo, ma alla fine conta il risultato. Loro prendono 3 punti, noi zero. Dobbiamo fare di più”.

Dovete crescere nella gestione della partita.
“Sono d’accordo. A Cagliari potevamo gestire meglio, a Roma in certi momenti potevamo gestire meglio. Oggi dovevamo fare gol: quando crei le occasioni contro una squadra con cui non è facile devi concludere. Contro una squadra esperta lo paghi, è un’esperienza in più per tutti noi. Non possiamo essere soddisfatti. Meritavamo di vincere secondo me, per quanto abbiamo fatto noi e quanto ha fatto l’Udinese”.

Nzola può essere una carta importante?
“Dipenderà da lui, è un giocatore in più che abbiamo e io voglio fare giocare tutti. Poi loro devono meritarselo, questo è il calcio. Noi siamo una squadra di ragazzi bravi e che vogliono lavorare, c'è competizione sana tra loro. Ci sono tante partite ma ci sono anche gli allenamenti che contano: io li vedo, li guardo, valuto e parlo con il mio staff, cercando di mettere tutti in buone condizioni. Nzola fa parte della rosa, sa cosa deve fare e sappiamo tutti il suo valore. Dipende da lui, come tutti gli altri”.