Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Il punto sul mercato del Venezia - Un centrocampista e un attaccante per ZanettiTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 1 gennaio 2022, 11:30Serie A
di Giuseppe Malaguti

Il punto sul mercato del Venezia - Un centrocampista e un attaccante per Zanetti

Dopo la prima buona metà di stagione il Venezia è pronto a operare sul mercato di gennaio per far fare un altro piccolo step in avanti alla rosa e avere armi a sufficienza per la lotta salvezza del girone di ritorno. Servono almeno due innesti per la fase offensiva, che è stato il vero punto debole della truppa di Zanetti nelle 19 gare di A del 2021. In uscita la rosa sarà sfoltita tra elementi fuori lista e giovani a caccia di un maggior minutaggio.

Mercato in entrata, un centrocampista e un attaccante


Serve aumentare il tasso di pericolosità della squadra, il Venezia ha fatto un po’ fatica in fase di realizzazione, sprecando anche occasioni importanti per andare a punti. Ecco dunque che la società lavorerà a gennaio in questo senso. L’apporto dato dal centrocampo deve migliorare e quindi si cercheranno elementi per aumentare il peso del reparto. Cuisance è il colpo per regalare a Zanetti un incursore completo. Anche davanti ci può essere un rinforzo, ma va trovato il profilo giusto che possa completarsi con i vari Henry ed Okereke.

Mercato in uscita, rosa da sfoltire


Sono diversi i profili in uscita a gennaio, in primis i cinque elementi rimasti fuori lista. Bertinato, Dezi, Bocalon, Zigoni e Ala-Myllmyaki sono a caccia di una nuova squadra, possibilmente in prestito per quanto riguarda il primo e l’ultimo nome. A caccia di minuti anche i giovani Schnegg, Bjarkason ed Heymans, mentre Dor Peretz potrebbe già salutare con l’offerta giusta, liberando anche uno spazio in lista per un over. C'è pure Maenpaa sul mercato, anche se dipenderà dallo stato di salute di Lezzerini. Da valutare la situazione di Forte. Attualmente non c’è aria di separazione, che potrebbe arrivare solo nel caso in cui gli arancioneroverdi dovessero trovare un profilo di spessore in attacco a gennaio. In quel caso, con un'offerta che possa tentare lo Squalo, allora potrebbe esserci una cessione.