Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Così lo Spezia ha scelto il suo nuovo Kiwior: un'altra scommessa polacco con WisniewskiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 25 gennaio 2023, 10:38Serie A
di Marco Conterio

Così lo Spezia ha scelto il suo nuovo Kiwior: un'altra scommessa polacco con Wisniewski

Il Venezia vive una stagione complicata ma per risollevare, anche col mercato, l'annata fatta di troppe ombre il club lagunare ha preso nelle scorse settimane il ds Filippo Antonelli. Tra i grandi artefici della risalita in A del Monza, il dirigente ha scommesso sul progetto del Venezia ma in queste ore non ha potuto far a meno di accettare un'offerta pesante per un giocatore che i lagunari avevano preso pochi mesi fa dai polacchi del Gornik Zabrze: si tratta del centrale difensivo Przemyslaw Wisniewski, uno scioglilungua che si risolve con una semplice parola. Talento.

Tra i migliori del Venezia, è il dopo Kiwior
Lo Spezia lo ha preso anticipando concorrenza proveniente sia da Italia che Francia. Bloccato e poi preso per sostituire il connazionale Jakub Kiwior, ceduto dagli Aquilotti all'Arsenal per fior di milioni, Wisniewski è nato e cresciuto col Gornik Zabrze dove ha esordito giovanissimo in Ekstraklasa e anche nei preliminari europei.

Coi professionisti ha giocato quasi 130 partite in patria e poi ben 20 nella prima stagione in Italia col Venezia. Centrale di fisico, gamba, posizione, non ha paura delle responsabilità. E la Serie A sarà la prossima: oggi le visite, poi la firma. Poi la nuova storia.