Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kachunga, affare low cost dalla piccola Paderborn

Kachunga, affare low cost dalla piccola PaderbornTUTTO mercato WEB
martedì 4 novembre 2014, 07:302014
di Gaetano Mocciaro

Rivelazione del calcio tedesco, il Paderborn ha in Elias Kachunga il proprio simbolo, oltre che gioiello da esporre in vetrina.

Cognome che tradisce origini congolesi, Kachunga è uno dei tanti tedeschi di seconda generazione. Nato nel 1992, è uno dei protagonisti della cavalcata di un club nato solamente nel 1985: 3 reti nel 2012/13, 6 nella stagione successiva culminata con la promozione. E quest'anno sono già 4 le reti in 10 partite, uno dei migliori tedeschi a livello realizzativo.

Seconda punta e all'occorrenza ala, il giocatore fa dell'agilità e della velocità il punto di forza. Oltre ai progressi in zona gol una qualità interessante di Kachunga è quella di mandare in gol i compagni di squadra.

Giocare in un ambiente tranquillo come quello di Paderborn ha aiutato a crescere l'attaccante, che rischiava di perdersi dopo una parentesi sfortunata a Berlino. Può essere un affare interessante, considerato il contratto in scadenza nel 2016. In Germania, non a caso, qualche big ci ha già messo gli occhi.