Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'eterno rilancio di Balotelli. Ora a scommetterci può essere la Fiorentina

L'eterno rilancio di Balotelli. Ora a scommetterci può essere la FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 13 luglio 2015, 07:302015
di Tommaso Maschio

La mancata convocazione nella lista dei 30 che partiranno alla volta del sud est asiatico e dell'Australia per una tournée aveva fatto presagire che Mario Balotelli fosse in uscita dal Liverpool non rientrando più nei piani del tecnico Brenadan Rodgers dopo una stagione negativa in cui l'attaccante ha raccolto appena 16 presenze e segnato la miseria di un gol. Difficile però capire dove l'ex di Inter e Milan potesse andare a giocare in un anno importante come quello che porta agli Europei. Scartate le big restano infatti quelle squadre della cosiddetta seconda fascia pronte a dare una nuova occasione di rilancio a un giocatore dal grande potenziale finora - in larga parte - inespresso nella speranza di ricevere in cambio gol e giocate per insidiare le posizioni di vertice.
In questo senso va letto il tentativo della Fiorentina di provare a riportare in Italia Balotelli e concedergli l'opportunità di mettersi in mostra anche in chiave azzurra. Uno scambio, in prestito, con un altro giocatore che nelle ultime annate ha reso al di sotto delle aspettative e a cui il cambio di aria e campionato potrebbe giovare. Ovvero Mario Gomez.

Balotelli potrebbe così ripartire da una piazza più piccola, seppur ambiziosa, nel tentativo di invertire la rotta e riconquistare consensi. Con al fianco Giuseppe Rossi formerebbe una coppia a lungo sognata anche dai ct azzurri e quasi mai vista in campo per i problemi dell'uno e dell'altro. Una coppia che potrebbe fare la fortuna della nuova Fiorentina di Paulo Sousa e degli stessi giocatori che si trovano ormai a un bivio. Una scommessa, un azzardo, che i viola potrebbero decidere di giocare per entrare a pieno titolo nella lotta ai primi tre posti nonostante anche le altre avversarie - Inter e Milan su tutte - si stiano attrezzando per tornare ai vertici del campionato.