Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Qualità, carattere e forza di volontà. L'Inter ci riprova per Correa

Qualità, carattere e forza di volontà. L'Inter ci riprova per CorreaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 3 ottobre 2015, 07:302015
di Tommaso Maschio

Un nuovo argentino per l'Inter. È quello che il direttore sportivo del club nerazzurro Pietro Ausilio vuole regalare a Roberto Mancini a gennaio per andare all'assalto del titolo, o quanto meno del podio. Si tratta di Angel Correa, fantasista classe '95, dell'Atletico Madrid dove sta incantando in queste prime uscite stagionali segnando già due reti in sei presenze. Un'idea non nuova per i nerazzurri che lo avevano seguito ai tempi del San Lorenzo venendo poi bruciati proprio dalla squadra spagnola. Dotato di ottima tecnica individuale, grande velocità e grande tiro dalla distanza Correa è un calciatore duttile che può giocare in ogni ruolo d'attacco - centravanti escluso -, ma anche come esterno e mezzala di centrocampo.

Un giocatore più forte anche delle avversità visto che nel luglio 2014 gli venne diagnosticato un tumore benigno al cuore che rischiava di compromettergli la carriera da calciatore. Cosa non avvenuta grazie a un delicato intervento che lo ha restituito al calcio permettendogli a tempo di record di partecipare al Sub 20 Sudamericano con la sua Argentina e guidarla al titolo di campione venendo anche eletto miglior giocatore del torneo.

Qualità, carattere, forza di volontà un mix ideale per Mancini e la sua Inter che punta a tornare a recitare un ruolo di primissimo piano in Italia e in Europa.