Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sterling, tra John Barnes e Cristiano Ronaldo. Ed un rinnovo complicato

Sterling, tra John Barnes e Cristiano Ronaldo. Ed un rinnovo complicatoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 7 ottobre 2014, 07:302014
di Marco Conterio

Raheem Sterling è il nuovo John Barnes. Ed il paragone non stupisca ed il nome del modello non sorprenda. John Charles Barnes è stato icona del Liverpool in anni difficili per la terra di Sua Maestà, quando era impossibile superare i confini e giocare in Europa e dove la ridondanza delle imprese dei sudditi della Regina non aveva l'eco odierno. Era l'Inghilterra antica che trapassava nella modernità degli stadi odierni, l'era in cui il ragazzo di Kingston volava sulla fascia. Corsa, dribbling, magie. Iperbole e sogni, per uno che in molti hanno definito come uno dei più grandi talenti, mai troppo noti e conosciuti al di là della Manica, del calcio mondiale. Nacque a Kingston, Giamaica, scegliendo poi i colori d'Albione. Come Raheem Sterling, anche lui fenomeno esterno, anche lui giamaicano poi trasferitosi in Inghilterra, anche lui stella all'ombra del Liverbird.


Senza virare troppo indietro nel tempo, il modello d'oggi di Sterling è Cristiano Ronaldo. Perché ha il suo stesso dribbling, il suo stesso genio, la sua stessa accelerazione. Meno fisico, molti meno muscoli, ma più rapidità. E' uno dei talenti potenzialmente più forti del Mondo, lui che è un dicembre '94, ma già titolare con l'Inghilterra e perno della formazione di Brendan Rodgers.
Balla ora il futuro: i dirigenti sono al lavoro per blindarlo, Rodgers dice che "non ci saranno problemi" ma il PSG è pronto a triplicargli l'ingaggio ed il Real Madrid lo sogna per affiancarlo ed un giorno renderlo erede di Cristiano Ronaldo. Sicché le trattative e la telenovela andrà avanti. Come per tutti i grandi campioni.