Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Lerda

...con LerdaTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
domenica 27 gennaio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Milan, Piatek il rinforzo giusto. Inter, fai un colpo. Toro, che attacco! Belotti deve ritrovarsi. E io pronto a ricominciare...”

“Piatek al Milan? Lo vedo bene, Higuain è bravo ma per esperienza dico che trattenere un calciatore senza le giuste motivazioni può essere controproducente”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex allenatore di - tra le altre - Torino e Vicenza - Franco Lerda.

Il polacco è il rinforzo giusto per il Milan?
“Ha qualità da Milan. È giovane e forte. E ha motivazioni maggiori di Higuain. Sicuramente la scelta del Milan è stata giusta”.

Si aspetta innesti dall’Inter?
“Deve fare ancora un colpo. È condizionata dal discorso legato al Fair Play Finanziario. Giusto però aspettarsi ancora qualcosa dai nerazzurri. Tra terzo e quarto posto non c’è grande distanza, l’Inter deve consolidare la classifica”.

E il suo ex Toro, mister?
“È forte così. Ha preso Zaza che aveva dimostrato grandi qualità ma sta facendo fatica. Mazzarri potrebbe metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio. Il Toro ha un porco offensivo importante”.

Mancano i gol di Belotti.
“È un esempio per tutti. Magari fatica a finalizzare, ma non penso che il Toro se ne privi. Cairo un calciatore lo cede quando raggiunge il massimo”.

Se segna poco però diventa tutto più complicato...
“Oggi Belotti deve tornare in condizione di esprimersi. Due anni fa fece un campionato straordinario, ha le capacità per tornare a fare quello che sa fare”.

E leí, mister?
“Aspetto, seguo campionati, vedo partite. Ho voglia di ricominciare, da un bel progetto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile