Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Addio Riva, Cucci: "E' stato il giocatore dell'Italia per tutta la vita"

Addio Riva, Cucci: "E' stato il giocatore dell'Italia per tutta la vita"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 23 gennaio 2024, 13:59Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari. Ospiti: Cucci:" Riva è il giocatore dell'Italia. La sorella lo aveva aiutato a crescere e giocare. A Cagliari ha trovato un mondo che lo amava. Riva aveva semplicità di esecuzione.
00:00
/
00:00

A ricordare Gigi Riva a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il direttore Italo Cucci: "Passano le ore, ascolto, leggo e mi convinco sempre di più del mio ruolo. Ossia quello di raccontare il privilegio di aver raccontato la sua carriera. Da quando si decise di andare al Cagliari, dove iniziò anche una storia umana molto bella. Mentre tutti quelli della Nazionale avevano una maglia, Riva è rimasto azzurro per tutta la vita, il giocatore dell'Italia.

Nel '68 di capiva già cosa sarebbe diventato. E' stato un eroe patrio, era talmente generoso in campo che ha subito angherie di ogni genere. Brera che lo aveva visto disse che somigliava a Meazza. La semplicità di esecuzione, la potenza con cui arrivava, quel sinistro, erano doti particolari".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile