Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Juve-Gabriel Jesus, il brasiliano non chiude la porta. Problema valutazione

TMW - Juve-Gabriel Jesus, il brasiliano non chiude la porta. Problema valutazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 26 marzo 2020, 23:57Serie A
di Andrea Losapio

Prima dello scoppio della bolla Coronavirus, la Juventus ha cercato di capire quale è la situazione relativa a Gabriel Jesus, attaccante brasiliano del Manchester United. Da una parte Guardiola non vorrebbe privarsi dell'attaccante, però la questione fair play finanziario potrebbe portare anche a sanzioni che riguardano i bilanci per rientrare (o rimanere) in Champions.

SAREBBE SÌ - Mauro Icardi sembra una possibilità ancora remota, mentre Gabriel Jesus è molto interessato dal potere giocare in Italia, in particolare alla Juventus. Anche perché sarebbe il titolare fisso, in un attacco che probabilmente perderebbe Higuain (almeno sulla base delle intenzioni) per rivoluzionarsi e cercare di ringiovanire.

PROBLEMA VALUTAZIONE - C'è un prima e c'è un dopo. Nella prossima estate le quotazioni potrebbero essere dimezzate per tutte, forse non per i campioni. Sempre che il fair play finanziario non venga sospeso (abolito?) e non è una situazione che appare troppo lontana. Settanta milioni prima, ora intorno ai quaranta? I contatti sono comunque abbastanza avanzati e la trattativa intavolata, anche se molto dipenderà da quel che succederà nel mondo del calcio. E soprattutto fuori.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile