HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Altre Notizie

Euro u.17, maledizione Olanda: l'Italia cade ancora in finale

Quarto titolo per gli olandesi
19.05.2019 19:24 di Alessio Calfapietra   articolo letto 10341 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ad un anno di distanza dalla sfortunata finale persa ai rigori al Rotherham United Stadium, l'Italia incappa ancora una volta nell'Olanda all'ultimo atto degli Europei under 17. Se in Inghilterra la sfida è stata equilibrata, nella rivincita irlandese non c'è stata praticamente mai partita.

Gli Oranje si portano avanti di tre goal già nel primo tempo. Molto bella in particolare la realizzazione mancina di Maatsen allo scadere. Nella ripresa l'Italia prova a rimettere in gioco il risultato, riuscendoci in parte con il milanista Colombo. Ma dopo una conclusione dello stesso Colombo neutralizzata da Raatsie, arriva il colpo del KO con Unuvar su deviazione di Lamanna. Il centravanti azzurro, a tempo ormai scaduto, si prende comunque la soddisfazione della doppietta personale. Una curiosità: l'Olanda al centro della difesa ha schierato Melayro Bogarde, nipote dell'ex difensore del Milan.

Nulla da fare per gli azzurri che agli Europei devono accontentarsi per la terza volta della piazza d'onore. Un cammino comunque splendido per i ragazzi di Nunziata, con il girone eliminatorio concluso a punteggio pieno, e le vittorie contro Portogallo e Francia che hanno condotto in finale. Ma l'Olanda si è dimostrata, per forza e tecnica, un avversario fuori portata.

Finale Euro under 17 2019

Tallaght Stadium - Dublino

Olanda-Italia 4-2
reti: 20' Hansen, (O) 37' Bannis (O), 45' Maatsen (O), 56',89' Colombo (I), 70' Unuvar (O).


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

TMW - Inter, conferme per Matic: casting attaccante, ma non priorità L'Inter sta muovendo alcune pedine per rinforzare il proprio centrocampo. Come raccontato nei giorni scorsi Nemanja Matic è il primissimo nome per rinforzare la mediana, sia perché Conte lo ha già allenato - con ottimo profitto - durante la sua permanenza al Chelsea, sia perché arriverebbe...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510