Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, la Lazio dirà chi sei

Juventus, la Lazio dirà chi seiTUTTO mercato WEB
giovedì 28 marzo 2024, 07:36Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte Andrea di Lella PER BIANCONERANEWS.IT

La pausa per le Nazionali è stata un toccasana per la Juventus, un momento di riposo e riflessione dopo un periodo buio che ha visto la squadra di Allegri inanellate una serie di risultati negativi. Sabato 30 marzo e martedì 2 aprile, contro la Lazio in campionato e Coppa Italia, la Juve si troverà ad un bivio: o invertire la rotta o compromettere definitivamente la stagione.

Le ultime otto gare hanno portato solo una vittoria, un bottino misero che ha fatto precipitare la Vecchia Signora in classifica, con la qualificazione alla Champions League che al momento non è a rischio, a patto di cambiare marcia.
Allegri è chiamato a ritrovare quella solidità difensiva e quell'inventiva offensiva che hanno contraddistinto la sua Juve nella prima parte di stagione.
La Lazio rappresenta un crocevia importante: due sfide ravvicinate che diranno molto sul futuro bianconero. Se il gruppo saprà superare questo ostacolo, dimostrando di aver ritrovato la "grinta" e il gioco di squadra, allora la stagione potrebbe ancora essere salvata.

La qualificazione alla Champions League e la finale di Coppa Italia rimangono obiettivi raggiungibili, ma solo con una netta inversione di rotta.

Da qui alla fine della stagione, la Juventus non può più permettersi passi falsi. Ogni partita sarà una finale, un'occasione per dimostrare di essere ancora una grande squadra. Il futuro bianconero dipende da queste ultime settimane: Allegri e i giocatori sono chiamati a una prova di orgoglio e di carattere.
Solo una Juve ritrovata potrà superare la Lazio e guardare con fiducia al futuro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile