Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Zuliani: "I giovani calciatori su cui progettare il futuro"

Juventus, Zuliani: "I giovani calciatori su cui progettare il futuro"TUTTO mercato WEB
Juventus, Claudio Zuliani
sabato 30 dicembre 2023, 08:38Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte Claudio Zuliani per Bianconeranews.it

Dopo la pessima digestione della sentenza della Corte di Giustizia europea sul monopolio esercitato illegalmente da Uefa e Fifa, i palazzi del calcio italiano non hanno digerito nemmeno la mancata proroga del decreto crescita da parte del governo nazionale. E all’improvviso, come per il caso Superlega, ecco che si rivoltano le frittate e i giudizi.
Ecco che il decreto crescita impedisce lo sviluppo del nostro calcio in Europa e svantaggia persino i giocatori nazionali. Ma come, ci hanno sempre detto che i troppi stranieri impedivano ai giocatori domestici di crescere e di giocare.
Di mettersi in mostra per guadagnarsi la maglia azzurra. Adesso che il decreto non verrà prolungato, i giovani italiani saranno penalizzati dalla mancanza di campioni con cui allenarsi.

L'ultimo campione vero lo ha importato la Juventus ( RC7) ed è stata ampiamente criticata.Che bella coerenza i poltronisti che guidano il nostro piccolo calcio delle parrocchie. E che bella la risposta indiretta in conferenza stampa di Allegri quando sottolinea il lavoro dell’ultimo decennio in casa bianconera che ha prodotto giovani calciatori su cui progettare il nostro futuro. Volevano continuare a portare giocatori in Italia risparmiando sul lordo dell’ingaggio.
Volevano continuare a gestire le competizioni europee dettando le regole e distribuendo introiti e poltrone. Volevano tante cose ma forse ora non le potranno avere più.
Perché prima o poi finisce la dittatura e ricomincia una nuova vita calcistica. Ora si vedono i cavalli di razza, quelli che arrivano al traguardo e vincono di corto muso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile