Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Zajc ingenuo, Caputo certezza anche in Serie A

Le pagelle dell'Empoli - Zajc ingenuo, Caputo certezza anche in Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 21 settembre 2018, 22:532018
di Giacomo Iacobellis
Sassuolo-Empoli 3-1 (1' Caputo, 13' Boateng, 57' Ferrari, 85' Di Francesco)

Terracciano 6 - Non può niente in occasione dei tre gol del Sassuolo. Bella parata su un diagonale di Duncan al 39' e qualche altra buona risposta nel corso del match. Prova sufficiente, nonostante i tre gol subiti.

Di Lorenzo 6 - Si muove bene sulla fascia destra, confermando le sensazioni positive delle ultime giornate in entrambe le fasi di gioco.

Silvestre 5,5 - Buona guardia in generale su Boateng, ma lascia troppo spazio a Di Francesco al momento dell'assist per l'1-1.

Maietta 5,5 - Da rivedere, così come Silvestre, in fase di marcatura e sui calci da fermo.

Veseli 5 - Soffre molto Lirola sulla sua fascia e, quando attacca, non riesce mai a far male. A sinistra si sente l'assenza di Pasqual e Antonelli.

Acquah s.v. (Dal 14' Bennacer 6 - Entra in campo molto propositivo dopo l'infortunio di Acquah, rivitalizzando la mediana azzurra).

Capezzi 6 - Buon lavoro in fase di interdizione, ha il merito di avviare la ripartenza dell'1-0 toscano dopo appena 18 secondi dall'inizio del match (Dall'83' Traorè s.v.).

Krunic 6 - Come Capezzi, si esalta più nella pars destruens che in quella costruens e raramente riesce ad accendere la luce. Prova a trascinare i suoi dopo l'espulsione di Zajc.

Zajc 5 - Tra i più pericolosi dell'Empoli insieme al solito Caputo. Impegna Consigli con un bel tiro da fuori nel primo tempo e dà costantemente la sensazione di poter incidere sul risultato. Incide, però, negativamente, rimediando il secondo cartellino giallo per simulazione al 70' e lasciando così i suoi in dieci nel momento decisivo del match.

Caputo 6,5 - Ha il gol nel sangue e lo dimostra, ancora una volta, al primo pallone che passa dalle sue parti. L'Empoli perde, ma il bomber classe '87 è il ritratto dell'efficienza.

La Gumina 5,5 - Cresce l'intesa con Caputo, ma l'appuntamento col suo primo gol in Serie A è ancora una volta rimandato. L'Empoli, però, inizia ad aver bisogno di un nuovo "Donnarumma", un'altra certezza al fianco del suo numero 11 (Dal 65' Mraz 5,5 - Qualche spunto palla al piede, ma niente di trascendentale. Non riesce a lasciare il segno).