Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Migliaia di morti in Libia, devastata dalla tempesta Daniel: ci sono anche 4 calciatori

Migliaia di morti in Libia, devastata dalla tempesta Daniel: ci sono anche 4 calciatori TUTTO mercato WEB
mercoledì 13 settembre 2023, 13:06Altre Notizie
di Michele Pavese

Oltre tremila morti accertati, migliaia di dispersi e feriti. Col passare delle ore si aggrava drammaticamente il bilancio delle inondazioni in Libia, devastata dal passaggio della tempesta Daniel: si temono oltre 10mila morti solo nella città di Derna, nell’est del Paese (la quarta più grande con 120mila abitanti), dove tra l'altro ha sede anche la Federcalcio. La tempesta ha provocato il crollo simultaneo di due dighe, liberando oltre 33 milioni di metri cubi d’acqua e provocando gravi inondazioni in una zona ricca di risorse petrolifere.

E anche il mondo del calcio piange le sue vittime. La Federazione ha infatti confermato la morte di 4 giocatori: "Consoliamo noi stessi e la comunità sportiva per la perdita degli atleti Shaheen Gemayel, Saleh Sassi, Hussein Shalouf e Munther Sadaka", si legge in un comunicato stampa ufficiale della LFF, trasmesso da Al-Jazeera.

Molti club libici hanno annunciato iniziative umanitarie per aiutare le vittime: “La Federcalcio libica annuncia la sospensione di tutti i suoi incontri di questi giorni in solidarietà con le nostre vittime e martiri nella regione di Jabal al-Akhdar e Derna. In collaborazione con la Banca Centrale del Sangue, annunciamo l’avvio di una campagna di donazioni di sangue, per sostenere e alleviare il dolore dei nostri fratelli nella Libia orientale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile