Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primavera, le pagelle dell'Inter: affidabilità Rizzo, Salcedo caparbio

Primavera, le pagelle dell'Inter: affidabilità Rizzo, Salcedo caparbioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 14 giugno 2019, 23:44Altre Notizie
di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Atalanta-Inter 1-0

Dekic 6 - Intervento decisivo nel finale di primo tempo sulla zuccata di Heidenreich che rischiava di mandare l'Atalanta all'intervallo sull'1-0. Non può nulla sul tiro a giro di Colley.
Zappa 6,5 - Salva un paio di situazioni spinose, e nel complesso si fa trovare pronto ad arginare gli assalti dell'Atalanta.
Rizzo 7 - Sempre decisivo nelle sue chiusure, fa buona guardia sugli attaccanti avversari. Sfiora il gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma il pallone esce di pochissimo.
Nolan 6,5 - Gara generosa da parte del capitano dell'Inter. Dirige con attenzione una difesa solida, che commette l'unica sbavatura in occasione del gol vittoria di Colley.
Dal 42' s.t.: Merola n.g. - Solo una manciata di minuti per provare a recuperare lo svantaggio, ma non bastano.
Persyn 6 - Qualche imprecisione dovuta ad una condizione fisica non ideale. Sulla sua fascia agisce Peli, avversario tutt'altro che facile.
Dal 15' s.t.: Grassini 6 - Più sostanza rispetto al compagno, ma poca fortuna quando tenta la conclusione a sorprendere Ndiaye.
Gavioli 6 - Si rivela utile con i suoi inserimenti in area destinati a mettere a frutto i traversoni dei compagni.

Un paio di conclusioni in porta non irresistibili.
Pompetti 6,5 - Non è semplice mettere ordine di fronte ad un centrocampo atalantino molto mobile. Più incisivo ad inizio gara, non smette comunque di agire da metronomo della mediana anche quando abbassa un po' i ritmi.
Schirò 6 - Firma alcune delle azioni più pericolose del primo tempo, poi forse accusa la stanchezza di una lunga stagione ed arretra il suo baricentro.
Corrado 6,5 - Più pungente del compagno sulla fascia opposta, costruisce alcuni spunti interessanti. Attento anche in fase di copertura.
Salcedo 6,5 - E' l'autore delle occasioni più nitide capitate all'Inter nella prima ora di gioco, ma trova in Okoli un avversario piuttosto ostico. Caparbio.
Dal 27' s.t.: Esposito 6,5 - Fa subito correre un brivido all'Atalanta quando, appena entrato, coglie il palo in girata. Forse il suo ingresso è fin troppo tardivo.
Colidio 6 - Molto combattivo nella prima frazione, progressivamente calano le energie e si mette meno in evidenza nelle azioni offensive.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile