Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Podcast TMW

C'è davvero il rischio che Haaland lasci il Manchester City la prossima estate?

C'è davvero il rischio che Haaland lasci il Manchester City la prossima estate?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
domenica 21 aprile 2024, 13:04Podcast TMW
di Marco Conterio
TuttoMercatoWeb in Podcast
TMW Radio
TuttoMercatoWeb in Podcast
Ep. 656 - C'è davvero il rischio che Haaland lasci il Manchester City la prossima estate?
00:00
/
00:00

200 milioni di euro. A tanto ammonta la clausola di Erling Braut Haaland col Manchester City: vale per le società non di Premier League e sarà attivabile tra un mese circa. Chi potrebbe portare a casa la punta norvegese dei Citizens? Davvero c'è il rischio che lasci la formazione di Pep Guardiola? Ne parliamo nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.

Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.

Haaland e la Champions dopo i quarti: il dato
Il Manchester City è andato ai supplementari nel ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid (risultato sull'1-1) e ancora una volta, come all'andata, Erling Haaland è rimasto a secco, venendo addirittura sostituito al termine dei tempi regolamentari. Il norvegese ha numeri straordinari nella competizione europea, nella quale può vantare 41 gol in appena 39 gare giocate. Il problema è che nelle gare da dentro o fuori, il suo contributo a livello realizzativo è decisamente più scarso.

In realtà bisogna fare un'altra specifica perché l'ex Borussia Dortmund è andato a segno 14 volte in 17 partite, niente male per uno che ha il compito di far oltrepassare la riga di porta al pallone. Se si considerano però i match dai quarti di finale in poi, su 9 apparizioni è andato a segno 2 volte, entrambe nel 2023/2024, nell'andata e nel ritorno dei quarti contro il Bayern Monaco. Oltretutto, nella statistica incide molto la partita contro il Lipsia, in cui segnò 5 gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile