Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Amoruso: "Fiorentina, Pioli giusto che sia in bilico"

Amoruso: "Fiorentina, Pioli giusto che sia in bilico"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 12 marzo 2019 15:47Altre Notizie
di RMCSport Redazione

A parlare di Fiorentina (e non solo) a RMC Sport, durante Maracanà, è l’ex giocatore Lorenzo Amoruso.

Su Pioli e il suo futuro in bilico alla Fiorentina
"Io non ho visto dei grandi miglioramenti in questi anni. Questo non può andar bene a favore di un allenatore. La Fiorentina ci deve fare mercato con i giocatori, che non sono migliorati. Tranne Chiesa ovviamente. Si sono fatte tante scommesse, pochissime sono andate a buon fine. Un allenatore deve migliorare il gruppo, ma queste cose non le ho viste. Non mi meraviglia allora che Pioli sia in discussione. Fa parte del mondo del calcio: se non porti risultati…"

Su Chiesa
"Difficile tenerlo, quasi impossibile. Ci sono anche gli obiettivi di un giocatore che sta facendo la differenza. Ha un altro passo. La Fiorentina sa bene che non è possibile trattenerlo, oltre ai motivi economici. Per la crescita del giocatore, rimanere a Firenze non fa bene. Come fai a migliorare arrivando decimo in classifica. Appena è arrivato Muriel, ha cambiato marcia. Lui sposta le attenzioni, che prima erano tutti su Chiesa. Poi è un azzurro, c’è necessità di un ulteriore step di crescita. Può diventare nel suo ruolo uno dei più ambiti in Europa, dove serve qualcuno in quel ruolo. Mi aspetto una grande asta in estate".

Sulle parole di Lotito, secondo cui non è indispensabile andare in Champions
"E’ togliere pressione a tecnico e giocatori. Anche le grandi squadre hanno bisogno dei soldi della Champions. Giustamente ora, visto che sta correndo più degli altri, il presidente, che è una vecchia volpe, ha voluto togliere le attenzioni di dosso alla squadra".

Sulla Juventus stasera in Champions
"Ribaltone possibile, è nelle corde della Juve. Deve fare una partita quasi perfetta. Sappiamo come le ripartenze siano l’arma in più dell’Atletico. Ma la Juve sa come poter vincere, ha dei giocatori che possono esaltarsi in queste partite".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000