Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Beneforti: "Bologna, Mihajlovic l'unico a poterlo salvare"

Beneforti: "Bologna, Mihajlovic l'unico a poterlo salvare"TUTTO mercato WEB
lunedì 28 gennaio 2019, 22:58Altre Notizie
di RMCSport Redazione

Claudio Beneforti, nel Live Show di RMC Sport, ha parlato dell’ultima giornata di campionato ma non solo. Ecco le sue parole:

Su Benatia
"Sembra quasi che il destino ti venga a punire. Si fa male Bonucci e avrebbe avuto molto spazio. E invece ha deciso di andare via. Ora giocherà Caceres o Rugani. Può anche cambiare sistema di gioco Allegri. Ieri sera perdeva la partita, poi inserisce Cancelo e vince la partita. Tutto quello che fa Allegri diventa oro. Quindi la mossa di Allegri sarà comunque giusta".

Su Allegri e i cambi con la Lazio
"Mi viene da ridere sentire chi dice che Allegri fa giocare male la sua squadra. Ha giocatori importanti, ma non c’è uno screzio o un dissidio. E’ uno che sa gestire bene il gruppo e che sa leggere le partite. Come si fa a criticarlo? Pochi come lui sanno leggere le partite. Non è il tecnico più forte d’Europa ma tra i primi tre-quattro".

Sul Bologna
"Avrei esonerato Inzaghi dopo Chievo. Era inevitabile l’esonero dopo Genoa, perché la squadra aveva dato segnali importanti alla società. Si è andati avanti dopo Empoli, poi il ko con la Lazio e si è persa un’altra occasione. Erano stati contattati Guidolin e Donadoni, ma non sono piaciuti. Si è persa l’occasione di cambiare dopo la sosta e poi si è perso di nuovo. Quello che è successo ieri è stato umiliante. Non potevi non mandarlo via. Ma la società ha perso tre mesi per mandarlo via. E lo cambia a tre giorni dalla fine del mercato. Per fortuna del Bologna, Mihajlovic ha accettato. Ho parlato con direttori sportivi che lo hanno avuto, ossia Corvino ed Osti, e mi hanno detto che l’allenatore che più può salvare il Bologna, con questa realtà di società e squadra, è Mihajlovic. In sei mesi è l’allenatore che può riuscire a far dare il 110% ai suoi giocatori".

Sull’Empoli
"Sono legato a questa società. La sconfitta ha ridato sorriso a Bologna e Frosinone. Sarà una bella lotta per non retrocedere. Anche le squadre a 20 punti ora non possono mollare. Mi aspetto 4-5 squadre che se la giocheranno. E di sicuro ci sarà anche il Bologna".

Sulla lotta Champions
"L’Inter sta vivendo le stesse difficoltà dello scorso anno. La sconfitta con il Torino è grave, con i granata che non hanno rubato nulla. Se non fai due risultati di fila, ti vengono addosso. In quella zona tutto è equilibrato. Al momento la Samp sembra la più in forma. Soltanto il Napoli può sentirsi sicuro del secondo posto, per il terzo se la giocano diverse squadre".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile