Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Di Chiara: "Fiorentina? Difficile trovare identità se Italiano cambia ad ogni gara"

TMW RADIO - Di Chiara: "Fiorentina? Difficile trovare identità se Italiano cambia ad ogni gara"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 9 settembre 2022, 23:12Altre Notizie
di Tommaso Bonan
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
Piazza Affari con Cristiano Cesarini, Lucio Marinucci e Alessandro Sticozzi - Ospiti: Alberto Di Chiara
00:00
/
00:00

L'ex calciatore Alberto Di Chiara è intervenuto ai microfoni di "Piazza affari", su TMW Radio, per commentare il momento della Fiorentina

Il problema della Fiorentina sembra sia la freddezza sotto porta?
“Non è un particolare indifferente, si crea tanto ma si gioca per fare gol. La Fiorentina lo scorso anno era una squadra imprevedibile, proprio perché non si conosceva il gioco di Italiano. A questo bisogna mettere in conto i gol di Vlahovic, che quest'anno mancano”.

Pensi che Barak possa essere un potenziale titolare col Bologna?
“Barak è senza dubbio un giocatore essenziale, un centrocampista che può giocare anche nella parte offensiva. Se c'è un difetto di Italiano è che ad ogni partita cambia tanto e trovare una identità di squadra in questo modo è difficile. Deve trovare la formula giusta perché i centrocampisti possano aiutare il reparto avanzato”.

Come vedi Gonzalez nel gioco di Italiano?
“Gonzalez è un altro di quei giocatori che può risolvere il problema dell'attacco, oltre alle belle giocate che fa, anche qualche gol sarebbe opportuno”.

Terracciano può diventare titolare?
“Alternare i portieri non è mai facile, né utile. Credo che la spina dorsale fissa di una squadra debba essere costituita sempre dal portiere, dai due centrali di difesa, dal regista e poi da un centravanti che faccia gol. Quando fai tanti cambi se fai i risultati va bene, quando invece i risultati non arrivano cominciano ad esserci mugugni”.

Dodo è un giocatore essenziale per il gioco di Italiano?
“Dodo ha dimostrato di essere un giocatore difficile da saltare, con il Napoli lo ha dimostrato pienamente. Ha una qualità incredibile, è un giocatore forte. Potrebbe cercare di portarlo in zona più alta, cercando poi un terzino che copra. Sfruttare le sue capacità fisiche ti potrebbe aiutare nella fase offensiva”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile