Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ponciroli: “La Juve deve vincere la Coppa Italia. Chiesa è di un altro pianeta”

TMW RADIO - Ponciroli: “La Juve deve vincere la Coppa Italia. Chiesa è di un altro pianeta”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 20 gennaio 2023, 11:32Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Fabrizio Ponciroli, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L'Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio il Direttore di PC Professionale Fabrizio Ponciroli. Queste le sue parole:

La Coppa Italia può diventare l’obiettivo primario per la Juve?
“La Juventus deve assolutamente giocare per vincere questa Coppa Italia. L’ingresso in Champions League è obbligatorio, ma in una stagione complicata dentro e fuori dal campo vincere la Coppa Italia sarebbe importante. Ho visto una Juventus che ha voglia, non sono così critico per le difficoltà del gioco. Ho visto una squadra che anche sul pareggio del Monza non ha perso la testa, ha fatto la sua partita con i campioni che hanno fatto la differenza. Il gol di Chiesa poi è stato una meraviglia, se sta bene è un giocatore di un altro pianeta.”

Cosa ti aspetti dall’udienza della Corte d’appello della FIGC per il caso plusvalenze?
“Sono moderatamente preoccupato. Sicuramente accadrà qualcosa, mi sembra inevitabile, però è difficile prevedere cosa possa accadere. Ci sono degli eccessi mediatici che confondono le idee e non ci danno una chiara cartina di tornasole di quella che sia in questo momento la situazione. Attendo fiducioso il percorso della giustizia, parliamo però di una situazione molto borderline e spero che questo caos arrivi a una conclusione che possa permettere alla Juventus di pensare solamente al campo”

Gasperini ha ritrovato la sua Atalanta?
“La condizione fisica dell’Atalanta è impressionante, hanno ritrovato la gamba. Non sono tanto i 13 gol segnati in due partite, quanto la condizione e come diceva Guardiola è come andare dal dentista quando affronti l’Atalanta in buona condizione. È una squadra in grado di mettere in difficoltà chiunque e per la Juve è un test importante, vincere con l’Atalanta significherebbe rispondere al meglio alla scoppola di Napoli.”

Cosa pensi della gestione Zaniolo alla Roma?
“Se c’è un allenatore che può far fare il salto di qualità a Zaniolo è Conte, perché ti entra dentro la testa e vedi il reale valore del giocatore. Zaniolo è un potenziale fuoriclasse che però manca in continuità, gli manca sempre quel centesimo per fare l’euro. Conte può svoltargli la carriera. Credo che l’arrivo di Dybala abbia offuscato il regno di Zaniolo, magari anche inconsciamente ma ha bisogno di più certezze e l’arrivo di Dybala gliele ha tolte. Dybala però è un campione già affermato, Zaniolo no.”

Qual è il problema principale del Milan?
"Mi ha dato molto fastidio il fatto che sia stato messo in dubbio il lavoro di Pioli. Non si può mettere in discussione per 2-3 partite fatte male un allenatore che ha fatto un miracolo. Ha vinto lo Scudetto con una squadra buona, non di certo una squadra di fuoriclasse. Il Milan si è affidato troppo ai suoi campioni, ovvero Theo e Leao, e se loro fanno fatica la squadra cala. È un Milan meno brioso, la chiave del Milan è il gioco e in questo momento sta venendo meno. Un bell'aiuto arriverà dal ritorno in spogliatoio di Ibra, già vederlo pronto darà un segnale importante e una grande iniezione di fiducia."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile