HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Altre Notizie

Van Dijk non vince, il Liverpool sì: 1298 punti, è il Pallone d'Oro dei Reds

03.12.2019 14:53 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 4606 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

Non è stato il Pallone d'Oro di Virgil van Dijk, ma sicuramente è stato il Pallone d'Oro del Liverpool. Se il difensore olandese ha "perso" il premio con appena sette voti di ritardo rispetto al vincitore Lionel Messi, colpiscono i tanti punti assegnati al Liverpool, vincitore dell'ultima Champions League. In top 10, infatti, sono ben quattro i calciatori dei Reds citati: oltre a Van Dijk, ci sono Mané quarto (347 punti), Salah quinto (178) e Alisson settimo (67). Poi ancora diciassettesimo Firmino (11), diciannovesimo Alexander-Arnold (8) e ventiseiesimo Wijnaldum (1).

1.298 punti in totale. Un'infinità, e infatti il Liverpool è per distacco la squadra più votata. Seguono Barcellona (728 punti, ma "gonfiati" da De Jong e Griezmann) e Juventus (489, stesso discorso per De Ligt). Un abisso, e la dispersione dei voti (specie in direzione di Mané e Salah) ha sicuramente penalizzato Van Dijk. È stata una vittoria corale, quella della truppa di Klopp, in fin dei conti. Ma a Cannavaro, premiato nel 2006 per il successo altrettanto corale dell'Italia e ultimo difensore a trionfare, manca ancora un vero e proprio successore.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

...con Cecere “Radu? Il percorso di crescita è in linea con le aspettative di tutti, dopo questa stagione tornerà all’Inter e si giocherà il suo posto con Handanovic“. Così a TuttoMercatoWeb l’agente del portiere del Genoa, Crescenzo Cecere. Al Genoa è cresciuto e si è imposto come uno dei portieri...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510